Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Questa mattina ho notato che la mia gloster era apatica, prendendola ho notato un grosso tappo di feci che ho prontamente rimosso. Appena tolto l'ostacolo ha defecato subito due volte. Mi era sembrato fosse tutto a posto, poco fa però l'ho trovata addormentata sul fondo. Il tappo potrebbe aver causato qualche danno più serio o sono solo paranoico ?
Grazie per l'attenzione
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I gloster, a causa del loro folto piumaggio, hanno questo problema, che è molto pericoloso, se non togli subito il "tappo" il canarino può morire.
Può essere un'alimentazione troppo grassa, o solo il piumaggio. Taglia le piume attorno alla cloaca, come si fa per le cove e dalle il bagno.
Grazie per la risposta, ho provveduto a darle una spuntatina alla cloaca.
Come alimentazione sto somministrando un misto di semi al quale aggiungo scagliola.
Il niger è un seme "grasso"? Ho notato che è molto presente nel misto.
mi allaccio a questo thread
da ieri una mia canarina ha un po di feci attaccate al posteriore...
il tutto e' avvenuto dopo avergli fornito il giorno prima cime di rapa
nn vorrei abbia preso la cosiddetta "sciolta"
che devo fare ragazzi?help!!!
Di che razza è ? Le aveva già mangiate le cime di rapa ? Gliele hai date a temperatura ambiente ? Sospendi la verdura.
Puliscila con l'acqua. Dalle 5 gocce di limone nel beverino x 3/4 gg.