Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Volevo chiedervi due cose, tengo 4 inseparabili bellissimi
ultimamente ho notato che si sono formate due coppie, e in una di essa; ho la femmina in particolare estro, ma il partner oltre che imbeccarla, non fa altro.
Lei si mette anche in posizione di accoppiamento e lui, non sa cosa fare. puo' essere un altra femmina ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Questi sono i bellissimi inseparabili =)
le seguenti coppie sono:
Lutina con Avorio.
Rosacelium verde con Fischer blu.
ho provato a mettere il nido, ha suscitato grande interesse, sopratutto la lutina, mandandola in estro.
poi essendo una gabbia temporanea, non ho potuto tenere un nido con due coppie. aspetto di trasferirli nella voliera esterna in giardino. ora fa un po troppo freddo a Milano.
Sono belli....
il tuo Fischer è un personatus cobalto, non puoi metterlo con una roseicollis , formeresti degli ibridi al 99% sterili
Quando avrai lo spazio sistemerai meglio le coppie
Solo il sessaggio ( o l'eventuale deposizione di uova) ti piò dare la certezza.
Conoscendo il sesso di ciascuno puoi formare le coppie, per il personatus dovrai cercare un compagno/a della stessa specie.
Chi te li ha dati può darti notizie?
la lutina l'ho trovata in giro, di conseguenza ho preso gli altri 3, con l'intento di formare due coppie.
quello che me li ha dati, mi ha detto che il blu e l'avorio sono due femmine, ma non sono del tutto convinto. non penso siano sessati.
ma io vado nella clinica di Gaggiano (Mi) per i miei parrot ... pero trovo affascinante studiarli, infatti oggi l'avorio ha capito che deve andare sopra lei eheheh
dovrebbero avere circa 1 anno, magari prime esperienze...