difficoltà respiratorie

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
fungo5

difficoltà respiratorie

Messaggio da fungo5 »

Salve a tutti sono nuovo nel Forum... Vorrei domandarvi qualche consiglio in quanto ho una canarina che ha dei sintomi strani.... A volte mentre respira emette un rumore come se avesse del catarro.... Succede anche che la vedo aprire e chiudere il becco per respirare.... Un allevatore che l'ha vista mi ha detto che sono acari respiratori e mi ha consigliato uno spry (candio acar) ma dopo 10 giorni non vedo molti miglioramenti... Se qualcuno ha avuto esperienze del tipo e mi volesse aiutare gliene sarei grato....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
fungo5

Re: difficoltà respiratorie

Messaggio da fungo5 »

Salve a tutti... Scrivo ancora in quanto speravo in qualche risposta ma probabilmente l'argomento è "delicato" e quindi non è semplice avere risposte...
Vorrei comunque raccontarvi quello che ho fatto così probabilmente, dando qualche informazione in più, potrei ricevere qualche consiglio... Il candio acar l'ho sospeso come ho già detto dopo 10 giorni e ho iniziato a somministrare dell'aglio nel beverino perché ho pensato che le sue proprietà potessero essere utili alla causa. Finito il ciclo dell'aglio (5 giorni) sembrava andare meglio ma ora ci risiamo (ancora respiro rantoloso, a volte a becco aperto) quindi ho sentito il veterinario che però non è specializzata in volatili o esotici ma comunque mi ha consigliato di passare al candio antibiotico (non ha visto la canarina). Voi che pensate? Sia della somministrazione dell'aglio che dell'eventuale somministrazione dell'antibiotico... Sarei davvero grato se qualcuno mi rispondesse perché nella mia zona nn ci sono veterinari aviari. Grazie buona giornata
fungo5

Re: difficoltà respiratorie

Messaggio da fungo5 »

Buonasera anche se non ho avuto ancora risposte io continuo con gli aggiornamenti...
Ho deciso di non somministrare antibiotici ma, dopo essermi documentato, mi sono procurato l'ivomec da un mio parente che alleva bovini. Ora il "guaio è procurarsi il glicole propilenico che i farmacisti di zona hanno (tramite scuse e non capisco il motivo) preferito non vendermi. Comunque credo di trovarlo entro domani.
Ora però mi servirebbe qualche dritta su come utilizzare la miscela ivomec e glicole propilenico 1:9.
Se ho capito bene devo miscelare una goccia di ivomec e nove di glicole in una siringa senza ago, poi è meglio somministrare una goccia nel becco o dietro la nuca?? Per favore datemi una mano.
Rispondi