canarino gonfio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ciko

canarino gonfio

Messaggio da ciko »

Buona sera a tutti..vorrei qalche vostroconsiglio..ho comprato una canarina il mese scorso i primi giorni tutto bene dopo qualche giorno ha incominciato ad appallottolarsi cosa potra essere!!? pero visto che tutti i giorni la mettevo fuori e la sera la rientravo avra potuto prendere un influenza???vi ringrazio per le future risposte... :( :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: canarino gonfio

Messaggio da Berenice »

Quando un canarino si appallottola, vuol dire che ha la febbre: dovresti rivolgerti ad un veterinario per la diagnosi e la cura.
L'abitudine agli spostamenti continui è sicuramente nociva: gli sbalzi di temperatura e i colpi d'aria sono pericolosissimi. Bisogna trovare un posto fisso: all'esterno sarebbe meglio, ma ovviamente lo spostamento andrà fatto in primavera, quando le temperature lo permetteranno.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciko, in estate lo puoi mettere dentro e fuori, sempre riparato dalle correnti d'aria, in inverno non si può.
Usciresti di casa in camicia ? come minimo prendi l'influenza.
Visto che sta appallottolato, io lo terrei sempre dentro, sperando che migliori.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
mic1969

Messaggio da mic1969 »

se lo vedi gonfio ma con la testa dietro le ali,specie se sta a terra nella gabbia,io opterei subito per una cura.
non attendere potresti perderlo.
ciko

Messaggio da ciko »

raga innanzitutto grazie per i consigli..credo che stia migliorando la vedo gia un po piu vispa rispetto agl altri giorni un po si e snellita e cinguetta al richiamo del canarino..erano gia un po di giorni che era all interno ed i risultati si vedono..grazie ancora raga per i consigli vi terro aggiornati [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
ciko

Messaggio da ciko »

salve a tutti.ragazzi allarme rientrato...si e rigenerata snella liscia ed ieri gli ho messo anche il bagnetto..sembrava una vacanziera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: solo che ora penso che stia entrando in estro xche...dato che ce lho in un locale..le ore di luce gli sono aumentate..ah raga ieri gli ho dato un vitaminico anche a base di vitamina e...errore o posso continuare???nekton E ed S [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=035.gif]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il Nekton - E serve per facilitare l'estro, se glielo hai dato solo per uno o due giorni, non succede niente, puoi sospenderlo.
Ciao.Giulio G.

ciko

Messaggio da ciko »

ciao giulio allora mi consigli di sospenderlo??!ma il nekton s posso continuarlo a darglielo..alimentazione classica con un t 4 pastoncino ed stasera in aggiunta gli ho dato una linguetta di perilla bianca...che posso dare tutti i giorni o in alternanza...pero ne vanno ghiotti :wink: :wink: :wink:
mic1969

Messaggio da mic1969 »

il nekton e-s va dato per favorire l'estro dei canarini
credo,se allevi con fotoperiodo naturale,dovresti somministrarlo piu avanti almeno per meta' febbraio in poi in vista delle cove che iniziano intorno la meta' di marzo.
se vuoi invece dare un multivitaminico generico puoi farlo in cicli consigliati.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciko, se vuoi farla andare in estro, continua con il Nekton, altrimenti sospendilo.
Quante ore giornaliere di luce le dai ?
Ciao.Giulio G.

ciko

Messaggio da ciko »

dato che stanno dentro un chioschetto dopo le ore di luce naturale ce ne saranno 3-5 ore in più..allora è gioco forza penso.. e così avevo pensato di dare il nekton...grazie per i consigli a voi del forum :) :) :)
marpep

Messaggio da marpep »

Ma perche' non andate sul naturale, fateli accoppiare quando è il momento giusto,,,, non stressateli.....
Rispondi