GSE estratto di semi di pompelmo ... naturale o sintetico?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lancashire

GSE estratto di semi di pompelmo ... naturale o sintetico?

Messaggio da lancashire »

Dato che mi risulta che svariati allevatori, utilizzano il GSE, estratto di semi di pompelmo come disinfettante naturale, qui appresso alcune informazioni supplementari.
http://www.rione.it/canarini/lancashire/gse_it.htm

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Nicola77

Re: GSE estratto di semi di pompelmo ... naturale o sintetico?

Messaggio da Nicola77 »

Scusa lancashire se mi intrometto, il mio veterinario, che è noto a molti, in quanto scrive anche articoli su IO, mi ha consigliato di mescolare sul pastoncino una capsula di GSE, naturalmente aperta e tolta la caspusla, ma lui sostiene, viste varie ricerche americane, che l'estratto di pompelmo sia un antibiotico naturale più che disinfettante, che ne pensi?

Salutoni
Nicola
lancashire

Messaggio da lancashire »

Che Publimed è una pubblicazione a livello mondiale.
Che Publimed non pubblica chiacchiere da Bar.
Che Publimed pubblica esclusivamente ricerche scientifiche CERTE.

L'articolo, mica afferma che TUTTI gli estratti di pompelmo esaminati in giappone siano "sintetici" ma che "disinfettanti sintetici come benzetonio o sali di benzalconio sono stati rilevati nella maggior parte dei prodotti GSE commerciali"

Se poi siano i disinfettanti sintetici o il GSE ad essere efficaci è un'altro paio di maniche.

Per quanto riguarda il discorso "disinfettante" e/o "antibiotico" e/o "antibatterico" e/o "...." trattasi di una traduzione automatica per questo è indicato anche la fonte originale in inglese.

In ogni caso ricorda:
La pubblicità è l'anima del commercio
Gli amatori di uccellini .... comprano di tutto.

Domanda: credo che se fornisci antibiotici naturali sai anche cosa significa la parola antibiotico; cosa gli fornisci per netraulizzare l'effetto antibiotico?

P.S. anche il miele o l'anice o .... sono antibiotici ...... e non li estraggono con prodotti sintetici.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io ho provato l'estratto di semi di pompelmo e non ho mai visto alcun risultato degno di nota,uccelli malati o sofferenti sono rimasti tali e idem i sani ,quindi x la mia esperienza è stato inutile,anche se non dannoso.
Nicola77

Messaggio da Nicola77 »

Sinceramente fornisco il GSE da qualche mese, il mio Veterinario non mi ha consigliato nient'altro per neutralizzare l'antibiotico, proverò a chiederglielo e ti farò sapere, credo che essendo un prodotto naturale non intossichi l'organismo, a differenza di un antibiotico chimico, quale Augmentin o altro.
Per quanto riguarda gli studi effettuati e pubblicati non volevo mettere in dubbio nulla di quello che hai scritto, anzi porto rispetto per chi studia e si informa per aiutare questi piccolo uccelli che alleviamo e tra l'altro seguo molto il sito rione.it.
Per quanto riguarda l'effetto, somministrando questo prodotto ho la speranza possa migliorare la qualità della vita dei miei canarinim, e credo ci voglia un lasso temporale più ampio di 2 mesi.

Salutoni
Nicola
Rispondi