canarino rosso con punte bianche

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
mircobeltrame

canarino rosso con punte bianche

Messaggio da mircobeltrame »

Salve io da circa 3 mesi ho acquistato una coppia di canarini rossi e da circa 1 mese e mezzo mi è morta la femmina. ora vorrei riacquistare un'altra femmina. sono totalmente inesperto non ho mai avuto canarini.
Per l'alimentazione do mangime per canarini con aggiunta di semi (ho comprato tutto da un allevatore), pastoncino bianco con colorante (ho seguito quello che mi ha detto lui)sul pastone che mi ha dato ho aggiunto un cucchiaio e mezzo di ornizim oro, e un cucchiaio e mezzo di mutastress.
Sempre nel pastoncino mi ha detto di aggiungerci dei chicchi non so di cosa che vanno tritati.
potete dirmi se va bene o se sto sbagliando?
entro la settimana prossima acquisterò una femmina, quando la porto a casa posso metterla nella gabbia con il maschio oppure in un'altra gabbia che poi la metterò vicino al maschio che si conoscano e dopo 15-20 giorni accoppiarli?
scusate per le troppe domande ma vorrei cominciare con l'allevamento dei canarini.
grazie in anticipo per chiunque mi risponderà

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: canarino rosso con punte bianche

Messaggio da massese »

Ciao Mirco,non capisco bene cosa significa "mangime per canarini con aggiunta di semi",se poi ti ha detto di dare anche il colorante insieme al pastoncino,ti consiglio di cambiare allevatore :D ,il colorante va dato solo durante la muta,fornirlo adesso e'inutile oltre che dannoso!
Sugli integratori non mi esprimo,perche'ognuno ha la sua ricetta magica...o presunta tale,quindi parlando con mille persone sentirai mille diverse versioni,sui vari prodotti.
Io la femmina per il momento la inserirei tenendo il separe'.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Berenice

Messaggio da Berenice »

Io alla femmina farei fare la quarantena...
mircobeltrame

con mangime per canarini con aggiunta di semi intendevo la normale miscela per canarini e aggiungo dei semini.
ma il pastone dura o dopo un tot di tempo scade?
il pastone che do è miscelato con il colorante.
allora riassumendo dovrei acquistare il pastone bianco e darlo senza niente, magari posso dare del tarassaco a giorni alterni che ho letto che ha proprietà benefiche.
mentre il pastone che ha il colorante lo fornisco solo quando sono in muta.
la muta quando la fanno?
grazie in anticipo delle vostre cortesi risposte
Berenice

Messaggio da Berenice »

Il pastone deve essere sommnistrato a piccole dosi e ciò che non viene consumato deve essere eliminato a sera.
La muta avviene tra con l'arrivo dell'autunno (chi prima, chi dopo) e dura circa 45 giorni da quando inizia.
mircobeltrame

grazie per la tua risposta Bernice quindi il pastone che ho con il colorante lo fornisco quando arriverà l'autunno e quando avrò i piccoli anche? che ho letto per averli totalmente rossi va dato alla nascita mentre per averli con le punte delle ali e della coda bianca va dato a 40 giorni dalla nascita
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

mircobeltrame ha scritto:grazie per la tua risposta Bernice quindi il pastone che ho con il colorante lo fornisco quando arriverà l'autunno e quando avrò i piccoli anche? che ho letto per averli totalmente rossi va dato alla nascita mentre per averli con le punte delle ali e della coda bianca va dato a 40 giorni dalla nascita
Se non vai a mostre internazionali, non colorarli da nido, lascia che facciano l'ala bianca.
Il pastone con il colorante va dato solo dal compimento dei 40 gg. fino alla fine della muta, dopo non serve più a nulla !!
Non credo che il tuo pastone con il colorante rimanga buono fino ad agosto.
Tarassaco, cicoria, radicchi, spinaci, bietole, broccoli e carote. Mela, arancia, frutta di stagione. Non tutti i giorni.
La verdura và sempre ben lavata, asciugata e data a temperatura ambiente.
Le insalate e la pera sono lassative. Il prezzemolo è velenoso.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
mircobeltrame

Oggi gli ho dato 2 foglie di tarassaco le ho appese sopra alla gabbia con le mollette ma non lo ha neanche toccato.
Potrebbe essere che non lo ha toccato perchè non è abbituato?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sì: vedrai che, quando l'avra assaggiato... ne sarà golosissimo.
mircobeltrame

Oggi gli ho dato la mela e l'ha mangiata quasi tutta va data tutti i giorni oppure a giorni alterni?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Io do tutti i giorni piccole porzioni di frutta o verdura diverse, ogni giorno un tipo.
blackopal

Messaggio da blackopal »

i canarini sono golosi di frutta e verdura. Io gli dò quello che ho in casa. Se do verdura, la lavo al mattino e la distendo su uno
comune straccio da cucina pulito. Quando arrivo a casa a pranzo, la dò hai canarini (anche perchè stanno zitti e posso guardare i Simpson in pace). Adesso mangiano cicoria, spinaci, tarassaco ma è con il radicchio che vanno fuori di testa (quello verde) che però adesso non è stagione. La frutta oltre mela e pera, puoi dargli il kiwi, ricchissimo di vitamine, fanno un' pò gli schizzinosi, ma quando lo magiano, ne vanno ghiotti. D'estate gli metto la frutta del momento, anche ciliege. Ma la frutta devi darla con attenzione. 2 volte alla settimana e rimuovi il residuo ASSOLUTAMENTE alla sera, perchè il fruttosio inacidito attira le zanzare e altri insetti.
E ancora un consiglio. Un sovradosaggio di vitamine può causare diarrea che causa debilitazione che causa problemi.
Ho alimentazione corretta o vitamine solubili. Ho sempre attuato sulla prima. Poca verdura e frutta ogni giorno è meglio che tanta 1 volta alla settimana.
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
mircobeltrame

grazie della tua cortese risposta domani andrò a prendere una femmina arancione se per caso dovessero nascere dei pulli più o meno che colori potrebbero uscire?
Rispondi