Morte pulli di 5 giorni

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
pier85

Morte pulli di 5 giorni

Messaggio da pier85 »

Buon giorno a tutti vi chiedo un enorme favore capisco che dalle foto non si può capire gran che ma mi farebbe piacere un parere da voi esperti in materia, ho un piccolo allevamento di 5 coppie di canarini allevo a luce artificiale in un locale posto all'interno dell'abitazione il locale e previsto di alba e tramonto e anche di riscaldamento tramite un termostato a cui e collegato un termosifone ad olio mi mantiene costante 14 gradi ma in questi giorni si e attivato poche volte, e con un termometro tengo sempre sotto controlla l'unimidità e temperatura, il locale ha una bella finistra per il cambio d'aria e in più c'è anche un aventola che quando non sto sempre a casa vine attivata tramite un timer a 220v ogni 30min per 15min.. Penso che fin qui non ho comesso errori, io anticipo le cavo non per capriccio mio ma io a Maggio sono meno presente in allevamento aticipando di una 15giorni io mi faccio le due mie cove e poi pian piano li faccio andare in muta, tengo ancora canaine del 2009 che depongono regolarmente non li sfrutto tengo sempre molta accortenzia pulizia e tutto, e pure quest'anno sono iniziato male, per alimentazione dei pulli uso il misto della manitoba t3 platino con perilla, come pastone uso cedè 70% di secco e 30% di morbido che mi aumenta appetibilità, e poi quest'anno per la prima volta sto provando le perle morbide che le mischio in piccole quantità con il pastone secco e sto sempre attento ogni 3 o 4 ore li cambio nelle linguette sempre per non esaggerare troppo e poi in fine fornisco anche nelle mangiatoie perilla bianca assoluta che aiuta alla crescita ai pulli... Per completare tramite associazione ho eseguito l'esame alle feci ai genitori prima di formare le coppie di cui non e risultato nulla nei genitori, e ho fatto anche una pre-cova ai canarini... Da come potete vedere ci tengo troppo ai miei canarini e solo che è più accortenzia tengo e più frustate prendo da l'oro ci sto rimanendo mal :( :( :( :( :(
Adesso vi allego un immagine del pullo morto che presenta un forte rossolo alla gola non riesco a ridimensionare l'immagine ... appena riesco vi invio l'immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier85

Re: Morte pulli di 5 giorni

Messaggio da pier85 »

Ecco sono riuscito a ridimensionare l'immagine....
Allegati
26022014303.jpg
pier85

Re: Morte pulli di 5 giorni

Messaggio da pier85 »

Giusto per tenervi aggiornati sono andato da un medico veterinario che anche un ottimo allevatore come ha visto l'uccelli ad occhio mi ha dettto che e una micosi, quindi di usare Fungizone 3 gocce in ammollo nel cous cous cosi evito io di darlo in bocca ai piccoli e per adesso lo assuma la coppia , e di fare per 3 girni di Zimox per bambini... In attesta che vengono i risultati dell'istituto zooprofilattico di Napoli, non e una diagnosi troppo affrettata?? Il Dottore lo vedevo convito di quello che dicevo e senza dubbi lo ha visto pure a micro scopio... Pier Lorenzo mi poi gentilmente cosigliare???? Mi hai risolto parecchi problemi poi aiutarmi per l'ennesima volta....??
Rispondi