Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve a tutti.
Io a i miei cardellini do il misto carduelidi di Manitoba.
Volevo chiedervi cosa aggiungere quando hanno i piccolida imbeccare
Grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ti consiglio di rifare la domanda nella sezione "fringillidi". Ne sanno di più.
Per allevare i canarini si usa il pastone, dovrebbe andare bene anche per i cardellini, potresti aggiungere l'uovo sodo e i piselli scongelati e schiacciati.
Serve il pastone secco per allevamento, puoi aggiungere l'uovo sodo e i piselli scongelati e schiacciati.
Oppure puoi usare il cus-cus mescolato all'uovo sodo.
I soli savoiardi (senza zucchero) non bastano, sono una buona riserva.
Ciao Giulio ho una coppia di canarini fattore rosso vorrei somministrare il cus-cus come faccio per aggiungere il colorante rosso? In che dose mi devo regolare?
E' semola di grano duro, (precotto?) cibo arabo per eccellenza. In francese cous-cous.
Se usi la funzione "cerca" trovi la spiegazione della preparazione.
Non c'è una data dopo la quale i piccoli non muoiono più, l'unica cosa è che con più sono grandi con più è difficile che muoiano.
E' quasi impossibile che a 13 gg. i genitori abbiano smesso di imbeccarli, sono stati i piccoli che non hanno più aperto il becco perchè erano ammalati. Probabile malattia batterica gastrointestinale. Le infezioni sono tante e con sintomi simili.
Con il punto nero muoiono entro 3 gg. dalla nascita.
Serviva l'autopsia ai piccoli morti. Vai da un veterinario aviare.
Anche a me è successo un macello, pensa che mi morivano a 15 giorni, altri a 2-3 giorni per il puntino nero e metà allevamento dopo i 40 giorni, una delusione, mi sentivo impotente, l'unica cosa da fare e affidarsi ad un bravo veterinario, e pian pianino con lui riuscirai ad avere un allevamento sano, questo percorso lo sto facendo io, non sarà una passeggiata, ma l'obiettivo lo pretendo.