Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti....volevo sapere se in assenza di femmine, era possibile far convivere 2-3 canarini maschi, dite che è possibile senza scontri e lotte??? che dimensioni dovrebbe avere la gabbia/voliera?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Secondo me è difficile, nel senso che io avevo inizialmente (per un errore del commerciante) due canarini maschi in una gabbia (non era una voliera e nemmeno una gabbia di cova) e se non li spostavo si ammazzavano... poi però ho avuto altri due maschi adulti in voliera (60x120 circa) senza femmine adulte, ma con due cuccioli maschi e due femmine giovani (non sviluppati sessualmente)... Considera che non è possibile evitare completamente le liti (ogni tanto si corrono dietro), certo è che in uno spazio grande è più facile scappare... Io avuto molti problemi invece con le femmine... ho dovuto tenerle separate in una gabbia di cova e ancora oggi una non sopporta di stare insieme ad altri canarini nella sua gabbia (addirittura mi aveva spiumato completamente la coda di un maschio!!!)... credo dipenda dai canarini stessi... se ne hai solo due potresti provare a metterli in una gabbia di cova, così si vedono e poi provare a riunirli...
Adesso non è esattamente il periodo giusto per riunire dei maschi. Con 3 M. serve minimo una gabbia da 90 cm.
Quando si cambia gabbia vogliono messi dentro uno di seguito all'altro, così nessuno si sente padrone.
Vanno osservati, un litigio è sempre possibile.