canarino con diarrea

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Wezghena

Re: canarino con diarrea

Messaggio da Wezghena »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
ah ho capito a che cosa serve l'istituto zooprofilattico io pensavo che ci lavorassero i vet aviari :oops: :shock: :roll: mamma mia che ignorante sono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
da panico io stavo anke io x telef poi però ho ripiegato x portare Pigolo dal mio vet che x altro non sono stata molto soddisfatta mah spero si riprenda oggi sembrava già stesse un pò meglio mi fa preoccupare tanto ultimamente uff :idea: spero si riprenda mi spiacerebbe....NON VOGLIO PENSARCI [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] yella yella vattene via !!! [smilie=041.gif]

Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nell'Istituto Zooprofilattico sono in grado di eseguire tutti gli esami su tutti gli animali.
L'esame delle feci per la coccìdiosi dovrebbero saperlo fare tutti i veterinari, si esegue con il microscopio e la coccìdiosi colpisce anche cani e gatti.
Se è Coccìdiosi e hai il Baycox, usalo, è molto valido. La dose dovrebbe essere 1 ml. x 1 lt. d'acqua x 6 gg.
Nel frattempo dagli 5/6 gocce di limone nel beverino x 5 gg. male non fà.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi sto andando a fare gli esami delle feci al mio canarino. Ciao
marpep

Messaggio da marpep »

Tienici aggiornati.
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi cattive notizie è coccidiosi. Sto da stamattina al centro e la dottoressa mi ha fatto il piacere di darmi anche la risposta, mi è venuto a costare 6 euro, li benedico questi soldi sperando che il mio piccolo alì si riprende. Aspetto risposte grazie
marpep

Messaggio da marpep »

Comincia subito la cura e vedrai che si riprendera' alla grande.
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi il canarino sta gonfio. Speriamo bene
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi ora che si sa che ha la coccidiosi, continuo a fornirgli solo scagliola o gli do i 4 semi per canarini?
nicola90

Messaggio da nicola90 »

Ragazzi che cura si fa quando si ha un canarino affetto da coccidiosi?
nicola90

Messaggio da nicola90 »

A me è capitato una sola volta ed ho fatto in questo modo. Allora 4 goccie di baycox nel Beverino da 50 per 5 giorni. Poi due giorni di riposo, poi ho fatto altri 3 giorni di baycox con 3 goccie nel Beverino da 50. Infine ho fatto 7 gg di vitamina bk e 7 giorni di epatosil. Il mio cardellino sta benissimo. Molti mi hanno detto che nn andava bene, ma il risultato l'ho ottenuto. Secondo voi quale sarebbe la cura ideale?
blackopal

Messaggio da blackopal »

Scusate per l'intromissione.
Ascoltate Giulio, ma vi dò delle dritte in più:
BAYCOX: 1 ml in un litro d'acqua scarsa. Meglio un pò di farmaco in più.
Va inserito in una bottiglia scura e tenuta lontana da fonti di calore. Tutti i battericidi sono sensibili alla luce (non ve li vendono in booccette di plastica o bottiglie scure per niente). Somministralo quotidianamente nel beverino, copri il beverino con carta o cartone, usa pure il cartone centrale della carta igienica.Se hai un solo soggetto che deve essere trattato, la bottiglia da 1L tienila in frigo. Dagliela per max 6 giorni. Devi contenere la diarrea e l'avvicinamento del soggetto alle sue feci. ISOLATO in GABBIA CON GRIGLIA. Limone o aceto di mele va benissimo. 1 cucchiaio da caffe di limone o aceto di mele in un litro d'acqua e somministrato quotidianamente per 3 giorni. Dopo il trattamento, 2 settimane di alimentazione nrmale, però escludendo frutta e ortaggi, dai verdure a foglia larga pulite e ASCIUTTE, con parsimonia. Dopo 2 settimane, esame feci. Fatti dare una scala di riferimento, quando fai l'esame delle feci. Per esempio:
I coccidi presenti nelle feci prima della terapia erano a livello 5, su una scala da 0 a 5.
Dopo 2 settimane, il livello dei coccidi è ha livello 2.
Questo indica su come proseguire la terapia.
Per guarire dalla coccidiosi, un canarino ci mette da 1 mese a 1 mese 1/2
COXIVET: prodotto con cui si può GUARIRE dalla coccidiosi, venduto per più economico (non tanto perchè il consumo è maggiore) del BAYCOX, più indicato per epidemie.
20 ml. in un litro d'acqua +5 gocce nel beverino da 80ml. Terapia per 6/7 giorni. tutto il resto è come sopra.
Per Nicola. La cura ideale è quella che guarisce. Purtroppo, come tutti i medici, parlo per statistiche e per quello che ho ha disposizione.
La coccidiosi è la morte più frequente per chi vuole allevare questi uccellini.
Ho dato il mio supporto.
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
niky

Messaggio da niky »

Grazie mille. Vi terro aggiornati
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi al momento nessun miglioramento, il canarino è sempre gonfio e le feci sono sempre molto liquide. Vi terrò aggiornati
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi vi aggiorno. Allora il canarino si è gonfiato. Cioe sembra che stava meglio prima che gli davo il baycox. Come mai? Lo vedo male male
blackopal

Messaggio da blackopal »

da quanto tempo lo dai e se lo usi come ti ho detto. Fammi sapere
niky

Messaggio da niky »

Sto mettendo 4 goccie di baycox nel Beverino da 50. Oggi è il terzo giorno
tony1988

Messaggio da tony1988 »

Ragazzi ho un canarino che ha una forte diarrea, le feci sono liquidissime, sembra acqua. Ho fatto le analisi delle feci e non è risultata coccidiosi. Come posso curare il mio canarino? Al momento l'unica cosa che ho fatto, è mettere a disposizione solo la scagliola. Aspetto vostre risposte grazie
blackopal

Messaggio da blackopal »

La dose è giusta. Prendi la parte inferiore del beverino, quella colorata, è mettigli 3 gocce, cambia SPESSISSIMO con acqua fresca. DEVE BERE. Gabbia piccola mi raccomando.Ti mando il mio cell. come messagio privato, ti prego non divulgarlo. Chiamami domano dopo le 11.30.
Per Tony, 5 gocce di aceto di mele in un beverino da 80 per 6 gg. Tienilo al caldo
niky

Messaggio da niky »

Grazie siete veramente gentilissimi. Spero che alì si riprenda, le feci ora sono sempre liquide pero adesso sono di colore bianco latte
blackopal

Messaggio da blackopal »

Assicurati che beva. vedrai che lo salviamo
marpep

Messaggio da marpep »

Lo credo anche io.
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi cioe forse nn ci crederete. Allora sono andato da un veterinario a portare a vedere il mio alì, gli ha fatto le analisi e ha detto che non è assolutamente coccidiosi, ha detto di sospendere subito con il baycox, ha detto di nn dargli solo la scagliola. Ha detto di mettere mangime x canarini, pastoncino e vitamine nell'acqua, xche il canarino sta molto giù di petto. Cioè è mai possibile che non si trovano con le parole? Adesso che faccio?
Wezghena

Messaggio da Wezghena »

fai come ti ha detto il veterinario ma è incredibile cosa ci riserva il futuro spero si riprenda quanto prima il tuo piccolo Alì ps.era un vet aviario o uno generico (che cura cani e gatti s'intende) che vitamine ti ha prescritto? me lo puoi scrivere? pensa un pò tu lo curavi x coccidiosi e invece non era quello il motivo da non credere ma allora mi viene da dire cosa ha visto la veterinaria\o dello zooprofilattico? quindi era solo magro? kme il mio pigolo insomma la prima cosa che mi ha detto il mio vet è stato dopo averlo preso in mano e visitato che era magro e mi ha dato subito gli integratori da miscelare al mangime e all'acqua entrambi gli integratori sono della CANDIOLI mi puoi gentilmente dire quali ti ha prescritto? grazie aspetto.....notizie a presto.
Baby

Wezghena

Messaggio da Wezghena »

come ha fatto a fargli le analisi con un prelievo del sangue? scusa tutte queste domande ma è che vorrei sapere come si è svolta la tua visita dal veterianrio perchè il mio è stato molto superficiale e spero non sia andata lo stesso anche a te tienimi aggiornata a presto dunque edimmi se se riprende il tuo Alì grazie Babi :) ;)
Baby

niky

Messaggio da niky »

Allora mi ha detto di fornire i 4 semi x canarini, vitamine bk in acqua, e il bactrim in dose di 3 goccie al giorno pero 3 la mattina e tre la sera x 5 giorni.
niky

Messaggio da niky »

Per analisi intendo le analisi delle feci. Ok?
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi nessun miglioramento sto somministrando la mela ed i 4 semi x canarini. In piu la cura con il bactrim
blackopal

Messaggio da blackopal »

Non dargli la mela se ha la diarrea,
P.S. ma cha c....o, non ci capisco più niente con 'sti veterinari
niky

Messaggio da niky »

Credimi non so che fare. Spero solo che il mio alì si riprende
Giulio2013

Messaggio da Giulio2013 »

niky ha scritto:Credimi non so che fare. Spero solo che il mio alì si riprende
mi sento di dirti di starti tranquillo. Io col Cardellino ho avuto lo stesso problema e ho risolto con una carota fresca al giorno per una settimana circa e 3 o 4 gocce di limone nel beverino dell'acqua anche quello cambiata tutte le mattine per una settimana circa.
Sono due mesi ormai che sta benissimo!
io sono Andrea, Giulio è il nome del mio amico Canarino
Rispondi