Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Giulio G. ha scritto:Devi accoppiarla con un maschio mosaico giallo, di linea "maschile".(normale)
Giulio ti sei sicuro del fatto che sia una d'oratura, a me qualcuno a consigliato di dare colorante in muta per farla ritornare rossa.
Ma anche io non sono tanto convinto che sia una rossa!
Per me non è una rossa, inutile darle il colorante. I rossi non colorati sono arancioni.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per ValeR.,
Quello impostato è un maschio Bruno Rosso Mosaico e sono quasi sicuro che sia un Onice.
Lo puoi accoppiare con un Bruno Rosso Mosaico, un Nero Rosso Mosaico o, se vuoi provare, un Isabella Rosso Mosaico.
Se li trovi Onice o portatore Onice ancora meglio, ma in questo periodo è molto difficile da reperirli.
Al di fuori del Bruno genereranno dei portatori.
Tremors73 ha scritto:Mi dite che tipo di canarino è!
Oviamente credo che accoppiato a una canarina Mosaico rosso non sia giusto ma si può sapere cosa uscirà da questo accoppiamento!
Penso si tratti di un agata opale rosso avorio (tra l'altro un bel soggetto) probabilmente brinato
Salve ragazzi ho formato una nuova coppia di canarini, più o meno hanno tutti e due un anno anche se il maschio e i genitori del maschio perdono ancora le piume vorrei fare accoppiare questa nuova coppia il mese prossimo comunque sareste così gentili da dirmi le mutazioni (maschio giallo ) (bruno femmina) . A voi le foto :
Ciao a tutti
Mi hanno portato questo canarino maschio, dicendomi che è un nero giallo, a me sembrerebbe però un agata,
mi dite con esattezza di che mutazione si tratta ?
Grazie
Ragazzi vi ripropongo la nuova coppia con altre foto il maschio è quello giallo ma non sò bene la mutazione la femmina invece è di un colore per me nuovo a voi le foto
Faustocardllen86 ha scritto:Ragazzi vi ripropongo la nuova coppia con altre foto il maschio è quello giallo ma non sò bene la mutazione la femmina invece è di un colore per me nuovo a voi le foto
La femmina sembra una bruna gialla, ma quando apro mi si girano le foto. La 2a foto è troppo scura.
Accoppiamento sbagliato, melaninico con lipocromico, avrai dei pezzati, probabilmente nero gialli, i maschi porteranno il bruno.
Ragazzi qualcuno sa dirmi il maschio che tipo di canarino è. La femmina penso sia una giallo brinata, il maschio è sull'arancione chiaro, non mi sembra un rosso e neanche un giallo, sembrerebbe una via di mezzo tra il rosso e il giallo, voi che dite?
Grazie Pier, infatti il pullo, che attualmente ha 20 giorni, è giallo. Ci avrei scommesso che si trattava di un incrocio tra giallo e rosso.
Ma questi giallo arancione è una categoria che gli allevatori tengono e che incrociano appositamente, o si tratta di un incrocio sui generis di persone inesperte, e quindi sconsigliato. Se avessi una femmina anch'essa giallo arancione i pulli verrebbero giallo arancione? o metà giallo e metà rossi?
pier lorenzo orione ha scritto:incrocio sbagliato da inesperti ,i pulli verranno di vari colori ,alcuni gialli altri arancioni piu o meno intensi
Non capisco perché i canarini arancio debbano essere forzatamente "figli" di allevatori inesperti.
A me personalmente piacciono molto.
Perche'non sono esponibili,dato che nei lipocromici esistono le varieta'giallo e rosso,ecco perche'un allevatore esperto non lo fara'mai,poi pero'ovviamente ognuno ha i suoi gusti.
Vi chiedo informazioni su questa canarina
é un giallo ossidato striato di bruno sul dorso, becco e zampe chiare e occhio rosso. è in cova con un canarino giallo intenso e non vorrei avere commesso un grossolano errore. Ringrazio anticipatamente chi sappia darmi info sulla canarina e sui possibili risultati.