mangiatoie antispreco per canarini

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Lello85

mangiatoie antispreco per canarini

Messaggio da Lello85 »

Ciao a tutti, colevo chiedere a chi usa mangiatoie antispreco per canarini, come vi trovatr?
Quali usate? Avete riscontrato un minor spreco?
Cose ne pensano i vostri canarini?

Lello

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Nicola77

Re: mangiatoie antispreco per canarini

Messaggio da Nicola77 »

Ciao Lello, io uso da 2 anni le "Millenium maxi" della Sta, mi trovo benissimo, in quanto avendo 49 gabbie cova, era un po' un caos svuotare 49 mangiatoie e poi riempire, per poi conservare il tutto in un bidone per la successiva soffiatura delle bucce, con apposito soffiasemi, e poi le cosiddette mangiatoie anti spreco le vedo ottime sotto l'aspetto igienico, quello che mangiano e' sempre pulito.
Poi spesso quei birichini ne fanno di spreco, in quanto con il misto cercano i semi mi succulenti, ossia quelli più scuri e più grassi, quindi la scagliola si spreca, però preferisco perdere un po' di scagliola, piuttosto di riempirei e svuotare ogni giorno tutte quelle mangiatoie.
Piccolo neo per qualcuno ' che con le Milleniun devi togliere completamente una portici a, molla compresa, quindi devi fare questa modifica per tute le gabbie.

Nicola
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Nicola77 ha scritto:...spesso quei birichini ne fanno di spreco, in quanto con il misto cercano i semi mi succulenti, ossia quelli più scuri e più grassi, quindi la scagliola si spreca, ...
Stesso problema frequentissimo, che chiaramente ho anch'io. Hai voglia di fare un miscuglio che vada bene, se poi loro scelgono i semi che vogliono, lasciando lì tutta la scagliola. Allora cerco di indovinare la dose, con poco sovrappiù, ma non voglio certo affamarli e non lo posso fare ad esempio con i novelli. Voi come vi regolate?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per questo argomento, usate la funzione "cerca", dovreste trovare delle info.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Immagine

Sto provando questa mangiatoia, per ora ho messo un misto T3, però allevando verdoni ho anche il misto con semi grossi come il girasole. Funziona? C'è rischio che si intasi?
R.N.A.: 84TL
Rispondi