Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao
la canarina ha deposto oggi il primo uovo,ma nn ne vuole sapere di costruirsi il nido.sta giocherellando con la juta da circa una settimana
cosa fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
l'uovo l'ha fatto nel nido(con solo qualke filo di juta),e la canarina è al suo secondo anno di cova
l'anno scorso si è comportata regolarmente........
stanca ad appena inizio stagione cove??
ho provato già a mettergli un po di juta nel nido ma l'ha buttata giù........ke comportamento insolito
la deposizione nn è sintomo di entrata in estro avvenuta?
Artax, io ho affrontato in passato il problema mettendo nel portanido un nido di gommapiuma (spugna).
Li vendono nei negozi di animali, sono la migliore soluzione per le canarine che non vogliono costruire il nido.
Io penso che sia sfasata,o è solo pigra,monitorala e vedi se domani depone ancora,se l'uovo resta unica deposizione allora non è pronta del tutto,e prima o poi inizierà a farsi il nido,l'importante è che nei pressi della gabbia non ci sia baccano che potrebbe infastidirla,xke anche questo potrebbe essere la causa di questa circostanza curiosa,assicurati che abbia la propria privacy e tienila sotto osservazione
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU