Difficoltà nel muoversi

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
alfaalex

Difficoltà nel muoversi

Messaggio da alfaalex »

Ho un verdone che compie due anni quest'anno. Da inizio inverno ha presentato una diffcoltà nell'utilizzo delle zampe, fa fatica a stare su una zampa sola, di conseguenza non riesce a tenere in ordine il piumaggio. Attualmente non riesce piùvolare, timoniere e remiganti tutte rovinate, ieri ha adirittura dormito per terra. E' in un gabbione 120x50x50, canta, mangia e si fa il bagno, ma non vola.

Consigli?

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
blackopal

Re: Difficoltà nel muoversi

Messaggio da blackopal »

cerca su internet foto relative a "malformazione zampe canarini", troverai una foto di un'amaca per canarini e come è stato affrontato questo problema. Praticamente, fra due posatoi sollevati, hanno steso una retina a manica larga e lì hanno sistemato l'uccellino. Con acqua e cibo a portata è vissuto 2 anni.
Ciao
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Non è così mal messo in realtà, è pienamente autonomo, solo che ha il piumaggio tutto rovinato, credo dovuto principalmente al fatto che non possa stirarsi le penne.

Non so se posso aiutarlo in qualche modo, è sicuramente qualcosa di degenrativo visto che fino a qualche mese fa era perfetto.
R.N.A.: 84TL
blackopal

Messaggio da blackopal »

Può darsi sia artrite, se riesce a fare un bagnetto prova a mettere nell'acqua un pò di bicarbonato. E' lenitivo, antibattericoe ammorbidisce il piumaggio
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
Rispondi