Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ok grazie mille ....pier lorenzo orione ha scritto:rossi brinati non colorati ,i pulli verranno piu o meno come i genitori
L'unica cosa è che sono entrambi intensi, i figli avranno un piumaggio molto attillato.bepponfra ha scritto:Grazie pier lorenzo orione.
Allevo per diletto, ma l'importante è che non ci siamo controindicazioni "gravi" sul tipo di accoppiamento.
Sempre che l'accoppiamento riesca...
Ciao Sesamo, non sono un ibridatore ma la femmina(?)mi sembra un ibrido. (con il Fanello?) Probabilmente sterile.sesamo ha scritto:Buongiorno a tutti e buon Lunedì dell' Angelo!
Sono alle prime armi con i canarini.
Ho acquistato una canarina per il mio canarino molto pacato e tranquillo.
Mi ha colpito perchè sembra un passero ed era attivissima nella gabbia del negozio, pensavo fose un buon segno.
Era l'inizio di Novembre,
Sono cinque mesi che sono insieme ma entrambi hanno conservato il loro carattere.
Lei è inavvicinabile, scappa per tutta la gabbia non appena ti avvicini.
Lui non si spaventa assolutamente ed è docile ma non canta più come prima.
Le mie domande:
1- che canarina è? Forse un ibrido con qualche altra specie?
2- Potranno mai accoppiarsi?
3- Ho messo il nido, lui prova a farlo ma lei non ci pensa nemmeno, inoltre quello che lui mette dentro dopo un po' sparisce
Vi ringrazio e allego due foto per "lei" e una per la coppia che è appunto diversa.
Grazie tanto,
stefano
confermo rosso intensoleo9999 ha scritto:ciao a tutti,
ho acquistato oggi questo canarini venduto come rosso intenso.potreste confermarmi se lo è?
grazie e scusate per la qualità delle foto
pier lorenzo orione ha scritto:fregatura colossale! si tratta di una femmina ibrida di carpodaco messicano x canarina ,quindi un soggetto sterile.Ti consiglio di riportarla dal negoziante e farti restituire i soldi o fartela cambiare con una canarina vera,non se ne può piu di questi negozianti disonesti ,non è giusto che la passino sempre liscia.
Carissimo Pier Lorenzo,pier lorenzo orione ha scritto:ho un dubbio che sia una femmina di carpodaco pura e non un ibrido,dovresti postare foto piu chiare,in tal caso non sarebbe sterile e potrebbe accoppiarsi con un canarino,ma dovresti prendere un canarino a fattore rosso oppure un carpodaco maschio.La cosa che puoi fare ,anche se non vuoi restituirla ,è andare dal negoziante e chiedergli la provenienza e la specie,ovviamente lui negherà ma tu poni la domanda precisa:si tratta di un ibrido femmina di carpodacox canarina o una femmina di carpodaco messicano?quel che è certo è che non si tratta di una canarina,su questo sono sicuro al 100%
Fammi sapere ciao