Problema pastoncino secco

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Aponus

Problema pastoncino secco

Messaggio da Aponus »

Ciao a tutti da un novizio. Ho due coppie di cui una in cova con tre uova sotto. Un amico allevatore mi dice di usare il pastoncino secco anziché quello morbido. Così oggi ho preso una megaconfezione (non ne avevano altre) di una nota marca. Nelle istruzioni scrivono di ammorbidirlo con acqua o con semi germogliati (ma come me li procuro?). Che dite? Lo somministro così o ci metto un po' d'acqua? (Ma allora tanto vale dare un pastoncino morbido, o no?)
Saluti e grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: Problema pastoncino secco

Messaggio da massese »

Il tuo amico ti ha consigliato bene,la differenza non sta'solo nella consistenza,ma nelle diverse percentuali di proteine e grassi,per lo svezzamento e'indicato il secco,nella muta il morbido,inumidiscilo pure con un po'd'acqua e rinnovalo quotidianamente.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
blackopal

Messaggio da blackopal »

I semi germinabili li trovi nelle agrarie ben fornite. Sono semi ad alta appetibilità, ricchi di proteine e indicati per l'alimentezione dei pulli. Apparentemente sono facili da preparare, ma ci vuole un'attenzione particolare che io sconsiglio ad un neofita
Ciao
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il nuovo pastone lo mangiano bene ? cambiare pastone all'improvviso può diventare un problema, non sempre lo gradiscono.
Invece dei semi germinati puoi usare i semi ammollati, sono sempre gli stessi semi che lasci a bagno in acqua per 24 h. con 3/4 gocce di amuchina, dopo 12 h. cambi l'acqua, metti altre 3/4 gocce di amuchina, il giorno dopo li sciacqui benissmo, li sgoccioli e li mescoli al pastone. Sono più sicuri dei semi geminati.
Altra possibilità, al pastone mescoli un mezzo uovo sodo e un goccio d'acqua, per renderlo soffice. Fai molto prima.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi