che canarino è?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
costinha

che canarino è?

Messaggio da costinha »

Buonasera a tutti mi sapete dire che razza è questo canarino?
grazie
Allegati
che razza è?
che razza è?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Wezghena

Re: che canarino è?

Messaggio da Wezghena »

ciao costinha il colore del tuocanarino se non erro è giallo brinato la razza è un canarino di colore però non ne sono sicura aspetta anche il parere di altri amici del forum complimenti è un bel soggetto è maschio? bello bello ciao ciao
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
costinha

Messaggio da costinha »

grazie per i complimenti, purtroppo non l'ho ancora sentito cantare, fa solo dei gorgherggi molto molto flebili, per questo volevo sapere che razza era,invio un'altra foto. grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Allegati
30042014(019).jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

E' un giallo brinato pezzato. E' il famoso Harz ?
Come fai con il mangiare ? i diamanti M. e di Gould hanno semi diversi. I Mandarini lo disturbano ? sò che sono vivaci.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
costinha

Messaggio da costinha »

Esatto Giulio è proprio lui o almeno così penso (aspetto notizie dagli esperti), per il cibo mangia tranquillamente il misto semi dei diamantini. Un paio di negozianti a cui ho chiesto se c'erano differenze per l'alimentazione mi hanno risposto che il misto semi per esotici va bene anche per i canarini, chiaro poi non deve mai mancare la mela e l'insalata, per quanto riguarda il carattere, a parte la prima giornata in cui l'ho messo nella voliera, dove ha messo subito in chiaro le cose, vedo che adesso convive tranquillamente con i diamantini e ognuno rispetta i suoi spazi.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il misto per gli esotici NON E' uguale a quello dei canarini, il miglio è meno nutriente della scagliola, anche se sono abbastanza simili come proprietà nutrienti. Il niger non c'è. Dagli anche il suo misto, almeno ogni 2/3 gg.
Ciao.Giulio G.

RollyZ

Messaggio da RollyZ »

il mangime devi mescolarlo poi scelgono loro,ma devi dargli anche quello per canarini.
Mi sembra di taglia piccola per essere un Harz
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
costinha

Messaggio da costinha »

ok ragazzi grazie a tutti per i consigli. Aspetto altre dritte e qualcuno che mi dica che razza è e perchè Bernardo (come il servo muto di zorro) non canta
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse è femmina
costinha

Messaggio da costinha »

verificato con molta attenzione dal venditore per 2 volte, non è femmina, comunque adesso l'ho messo in gabbia da solo come consigliato, vediamo cosa fa.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Mi sono sbagliato, alcuni misti per esotici hanno anche il niger.
Misto esotici normale =
Raggio di Sole = panìco - miglio bianco / rosso - niger - scagliola.
Ornitalia = panìco - miglio bianco / giallo / rosso - scagliola - niger.
Manìtoba = panìco / panìco rosso - miglio bianco / rosso / giapponese - scagliola - niger - perilla.
Di tipi di Panìco ne esistono 8/9.
Misto base canarini =
scagliola - niger - canapuccia - lino, in più = perilla bianca - avena decorticata - ravizzone - spighe di panìco.
Altri semi : chia - camelina sativa - foniopaddy.
In mangiatoia separata, messa nella zona preferita dal canarino, dagli anche il suo misto, ogni 2/3 gg.(piace anche ai DM)
Ciao.Giulio G.

costinha

Messaggio da costinha »

Si effettivamente alcuni mangimi per esotici hanno il niger che sono quei semini neri, i miei dm li scartano sempre, cmq adesso l'ho messo in gabbia da solo con il suo mangime specifico per canarini.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è da solo in questo periodo non può non cantare,a meno che sia malato(ma non mi sembra dalle foto) oppure in muta,controlla se trovi piume e penne sul fondo gabbia,se continua a non cantare vi siete sbagliati,con i canarini è facile prendere cantonate,io con tutta l'esperienza ogni anno almeno un soggetto lo sbaglio sempre.
costinha

Messaggio da costinha »

Mah, in settimana lo porto in un altro negozio a farlo controllare, mi sembra strano però che due negozianti si siano sbagliati sul sesso, a meno che la mamma non gli abbia spiegato niente :roll: a parte gli scherzi ,no piume sul fondo della gabbia e in giro non ne vedo, comincio anch'io a pensare che sia una femmina [smilie=061.gif]. Colgo l'occasione se ci fosse qualche esperto qua in zona (io sono a cesano maderno -MB-) che volesse controllarlo, mi contatti pure.
Grazie
dimenticavo per un paio di gg. avrò il pc in manutezuone qundi non so se riuscirò a connettermi
grazie ancora a tutti
costinha

Messaggio da costinha »

[smilie=Hi ya!.gif] Salve a tutti, arieccomi con Bernardo il canarino muto. Allora settimana scorsa l'ho fatto vedere ad un negoziante abbastanza esperto e il responso è stato "IL CANARINO E' STRESSATO". per farla breve, la povera bestiola se dovuta sopportare prima lo stress della gabbia del negoziante (effettivamente era una piccola volieretta con dentro una ventina di canarini), poi l'ulteriore stress che gli ho procurato io mettendolo in voliera con 12diamantini12 scatenati ( tipo mettere un tifoso del milan nella curva degli interisti durante un derby). Quindi stabilito che il canarino è maschio, stabilito che il canarino è in buona salute, mi ha detto abbi pazienza, mettilo in una gabbia da solo (già fatto), il tempo di ambientarsi e poi ti canta a squarciagola. [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] Aspettiamo prossimi sviluppi
Rispondi