gialli tardivi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fifefancy

gialli tardivi

Messaggio da fifefancy »

salve a tutti volevo un parere da voi, delle mie tre coppie di fife tra verdi e pezzati mi sono nati 3 gialli, ho notato che la crescita e anche l'implumazione sono state sempre piu tardive dei fratellini verdi e pezzati è normale? oppure è un difetto genetico del mio piccolo allevamento? lo avevo notato gia l'anno scorso ma dato che era un solo giallo credevo che era un caso isolato. penso che i verdi sono piu ancestrali e quindi lasciano prima il nido svezzano prima ecc. aspetto vostri pareri e esperienze in merito.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: gialli tardivi

Messaggio da Giulio G. »

Se le coppie sono intenso X brinato, i 3 gialli potrebbero essere intensi, perciò possono sembrare più lenti ad impiumarsi.
Per la crescita, non c'entra l'intenso, forse sono più piccoli. Il Fife è un canarino corto, dovrebbe essere 11 cm.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
fifefancy

Messaggio da fifefancy »

per la verita l'accoppiamento e stato int.xint il problema e' che sono anche tardivi ad uscire dal nido... mah
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ahh, bè, hai accopp. intenso X intenso !! per forza si impiumano più lentamente e sono più piccoli di taglia.
L'intenso accorcia il piumaggio e riduce leggermente la taglia.
L'anno prossimo i figli di queste coppie vanno uniti a dei brinati, l'intenso è una mutazione semiletale, se vai avanti così, nel giro di 3/4 anni non allevi più nulla.
Ciao.Giulio G.

fifefancy

Messaggio da fifefancy »

si ok la coppia in questione e' intenso x intenso x mancanza di maschi brinati, ma le altre coppie sono tutte int.x brinato. io intendevo che sono molto stati molto indietro rispetto ai fratelli verdi o pezzati. sara' un caso ma a me e' andata cosi'. l'anno prossimo cerchero' di non metterli in riproduzione e magari prendero' qualche nuovo soggetto per cambiare (sangue). ho una domanda ame piacciono molto gli ardesia pezzati se voglio introdurre l'ardesia devo fare biancox verde brinato giusto? grazie per le risposte.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Esatto, devi accopp. bianco dom. x verde o ardesia X verde pezzato o giallo pezzato.
Se il bianco e/o ardesia ha la penna corta, puoi accopp. ad un verde o giallo pezz. brinato.
Se il bianco e/o ardesia ha la penna lunga lo puoi accopp. ad un intenso.
Ciao.Giulio G.

Rispondi