Pastoncino per pulli rossi

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Pasquale125

Pastoncino per pulli rossi

Messaggio da Pasquale125 »

lve ragazzi, ho una coppia di rossi che da poco ha finito di fare il nido, mi chiedevo, alla nascita dei pulli devo continuare a dare il pastoncino rosso o devo fornire un altro tipo di pastoncino? E le perle morbide (non le neutre) vanno bene?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gp1984

Re: Pastoncino per pulli rossi

Messaggio da gp1984 »

formulo anche io una domanda, probabilmente stupida: mescolando il pastone secco giallo con un colorante a base di cantaxantina, il preparato non dovrebbe assumere una colorazione rossa? il mio è rimasto com'era, sbaglio qualcosa?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Pasquale125 ha scritto:lve ragazzi, ho una coppia di rossi che da poco ha finito di fare il nido, mi chiedevo, alla nascita dei pulli devo continuare a dare il pastoncino rosso o devo fornire un altro tipo di pastoncino? E le perle morbide (non le neutre) vanno bene?
Il pastone "rosso" si deve dare ai giovani dai 40 gg. alla fine della muta, agli adulti dall'inizio alla fine della muta, dopo basta.
Negli altri periodi dell'anno si usa il pastone normale, secco o morbido, secondo il bisogno.
Se vuoi allevare i rossi con l'ala bianca, devi usare il pastone SENZA colorante.
Se vuoi allevare i rossi ad ala rossa, devi usare il pastone con il colorante dal momento che nascono !! poi continui fino alla fine della muta.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Nicola77

Messaggio da Nicola77 »

Ciao Giulio, non voglio correggere un Maestro come te, ma io da questo anno allevo rossi ala bianca, l'allevatore che mi ha venduto le coppie mi ha detto, che per fare l'ala bianca devo dare il pastone con colorante dopo i 40 giorni, mentre se li voglio rossi, ala compresa, devo dare il colorante da nido, che ne pensi?

Salutoni a tutti
Nicola
baby

Messaggio da baby »

gp1984 ha scritto:formulo anche io una domanda, probabilmente stupida: mescolando il pastone secco giallo con un colorante a base di cantaxantina, il preparato non dovrebbe assumere una colorazione rossa? il mio è rimasto com'era, sbaglio qualcosa?
il pastone secco con la cantaxantina resta del suo colore, non hai sbagliato nulla, se ci mescoli qualche cosa di umido diventa rosso.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nicola77 ha scritto:Ciao Giulio, non voglio correggere un Maestro come te, ma io da questo anno allevo rossi ala bianca, l'allevatore che mi ha venduto le coppie mi ha detto, che per fare l'ala bianca devo dare il pastone con colorante dopo i 40 giorni, mentre se li voglio rossi, ala compresa, devo dare il colorante da nido, che ne pensi?

Salutoni a tutti
Nicola
Non sono un maestro.
E' quello che ho scritto io, o sbaglio ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi