Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona giornata a tutti. la F, è da una settimana circa che ha finito di fare il nido . La notte vedo che ci dorme dentro. La cosa strana è che non li ho mai visti accoppiarsi ma solo scambiarsi i semi ma solo la prima settimana che si sono visti di un mesetto fa. Il M. vola a destra e a sinistra freneticamente e la F. invece è molto tranquilla e disinteressata. Secondo voi ho speranze ? Se si sono gia accoppiati ,e io non li ho visti, dopo quanto tempo deporrà visto che il nido è stato gia fatto da un po?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Volevo domandare un altra cosa... il nido mi sembra abbastanza imbottito , ma lei continua a cercare fili di juta x riempirlo io adesso li ho finiti cosa faccio lascio stare o gliene prendo altri di fili? poi ci tenevo a informare che si sono imboccati spesso. lei resta ferma nel nido e lui va ad imboccarla .. poi la f. esce. Spesso resta seduta per qualche minuto nel nido e poi esce. L'altra domanda è ... ho un altra F. pronta per le uova ma senza un maschio , e vorrei farla accoppiare con lo stesso maschio . Si può fare ? se sì , quando lo devo mettere in gabbia con l'altra f.? Scusate le tante domande. sono inesperto. :\
pier lorenzo orione ha scritto:ci vuole pazienza ,a volte depongono dopo alcune sett ,se non lo fanno c'è qualcosa che non va
Dopo aver pazientato un po finalmente il primo uovo
ho visto solo adesso l'uovo nel nido e mi domandavo se dovevo sostituirlo o meno ,dato che so che passate le 4 ore è inutile sostituirlo perché si è formato già l'embrione ? cosa faccio?
puoi dare un paio d'imbeccate d'aiuto al gg lasciandolo però con la madre nel nido ,si usa un pastone specifico x imbecco ,ma non sempre è necessario ,spesso li allevano bene ugualmente