consigli per gli acquisti ? ? ?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
roadrunner

consigli per gli acquisti ? ? ?

Messaggio da roadrunner »

buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un po' di istruzione a riguardo.

Ho 37 anni, mai avuto uccelli di nessuna specie fino a quando, un mese fa hanno regalato ai miei figli di 7 e 4 anni, due canarini femmina; tutto ok all'inizio ma ora uno dei due è stato spennato dall'altro e siccome così proprio non riesco a guardarlo, vorrei cominciare a fare le cose per bene. Sapendo che al momento li tengo all'interno, non mi dispiacerebbe sistemarli in terrazza durante la bella stagione ( ... utile qualche vostro consiglio ... ) anche se sarei preoccupato data la presenza dei gatti ....
a questo proposito vi chiedo:
- quale gabbia acquistare e e dove (web);
- quali e quanti accessori ... specificando se sono indispensabili a farli vivere meglio ;
- quale cibo e quali complementi alimentari;
- conviene prendere anche un maschio o due ?

non chiedetemi che razze sono, so soltanto che uno è giallo e l'altro è bianco,
SONO TOTALMENTE IGNORANTE MA VORREI IL VOSTRO AIUTO PER COMINCIARE A .....

Aspetto notizie per procedere poi agli acquisti on line.
Grazie,
Paolo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: consigli per gli acquisti ? ? ?

Messaggio da Giulio G. »

Beep Beep - - :D
I canarini adesso sono nel periodo riproduttivo, le femmine si strappano le piume per fare il nido.
Parli di maschi, vuoi farli riprodurre ? Dimmelo perchè cambiano alcune cose.
Gabbia :
per i canarini deve avere le sbarre verticali, si deve sviluppare in lunghezza per il volo.
lunga almeno 60 cm. con divisorio e griglia di fondo(*). (con più è lunga, meglio è)
l'abbeveraroio e i posatoi sono forniti assieme alla gabbia, compera un abbeveratoio in più per gabbia.
prendi un bagno esterno in plastica con ganci in metallo, i ganci in plastica su rompono.
compera due piccole mangiatoia da interno e 2/3 linguette in plastica, quelle che si infilano tra le sbarre.
NON prendere l'altalena, è per le cocorite.
La griglia di fondo serve per impedire ai canarini di beccare le feci e allo stesso tempo, come fondo, puoi usare la carta dei volantini pubblicitari.
Cibo :
miscela di semi, è il cibo base. - pastone secco - un osso di seppia.
Tu puoi fornire radicchio, cicoria, spinaci, bietole, carota a fette, broccoli, cavolo, ecc...a giorni alterni.
Ben lavata, asciugata e a temperatura ambiente. (poca insalata, è lassativa) No prezzemolo, è velenoso.
Frutta : fettina di mela, fett. di carota, tutta la frutta italiana di stagione + banana e kiwi.
Un giorno frutta, un giorno niente, un giorno verdura, un giorno niente, e via così.
Poca pera, è lassativa. L'avocado è veleno x loro.
Non posso aiutarti x gli acquisti on line, mai fatti. (In che città abiti ? )
Vado a nanna, ne parliamo domani.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
roadrunner

Messaggio da roadrunner »

Grazie Giulio,

comincio a capire qualcosa ....
la necessità di acquistare su internet è dovuta al fatto che in zona (costiera Amalfitana ) non c'è qualcosa di attrezzato;

ho visto una gabbia a sbarre orizzontali della hagen "vision II mod. M" ... che ne dici ? però sembra non porti il divisorio tra gli accessori

per favore fammi sapere quanto prima

Grazie,
Paolo
massese

Messaggio da massese »

Le sbarre orizzontali,sono indicate per i pappagalli,per i canarini va benissimo la tradizionale gabbia da cova senza troppi fronzoli,si trovano a meno della meta'del prezzo della gabbia che hai indicato.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Roadrunner, in Campania sono presenti molte Associazioni Ornitologiche aderenti alla FOI(fed. italiana)sono 15 nel napoletano e 13 nel salernitano, diverse hanno la posta elettronica e alcune un sito web.
Vai su http://www.foi.it nella pagina iniziale, scendi quasi a metà, trovi l'immagine dell'Italia, clicca sulla Campania e avrai gli indirizzi delle associazioni. Nella tua zona ne trovi 5/6. Per il negozio, chiedi alle associazioni ornitologiche.
Anche Hobby e Uccelli vende on-line.
La femmina che spenna l'altra vuole fare il nido. Di maschi ne basterebbe uno, un giallo intenso.
I bianchi, geneticamente sono dei gialli che nascondono il colore. Se ti viene la voglia di allevare, ti servono i nidi, il materiale x imbottirli e una gabbia in più, per gli eventuali piccoli.
Adesso procurati le gabbie e sistema le canarine.
La femm. bianca lo è completamente o presenta due penne gialle ogni ala ? Quando puoi guarda di che colore ha la pelle del ventre, color carne o violacea ? Di bianchi ne esistono di due mutazioni diverse, che differiscono anche negli accoppiamenti.
In terrazza possono vivere bene anche in inverno, non temono il freddo, basta ripararli dalle correnti d'aria e dalla pioggia. D'estate, se sono al sole, devono sempre avere mezza gabbia all'ombra.
Andrebbero messi in terrazza adesso, in modo che siano abituati all'arrivo dell'inverno.
Il problema sono i predatori, diurni e notturni, gatti, topi, gazze, falchetti, civette e... le zanzare.
Nel dubbio, chiedi.
Buonanotte.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Vinsal

Messaggio da Vinsal »

Roadrunner ora non so a che altezza della costiera vivi, ma se ti è più vicino prova a Piano di Sorrento, un paio dovresti trovarli
Barby69

Messaggio da Barby69 »

roadrunner ha scritto:Grazie Giulio,

comincio a capire qualcosa ....
la necessità di acquistare su internet è dovuta al fatto che in zona (costiera Amalfitana ) non c'è qualcosa di attrezzato;

ho visto una gabbia a sbarre orizzontali della hagen "vision II mod. M" ... che ne dici ? però sembra non porti il divisorio tra gli accessori

per favore fammi sapere quanto prima

Grazie,
Paolo
Ciao! La gabbia Hagen Vision mod. M ce l'ho io per i miei canarini. Se vai su zooplus c'è anche la mia recensione. Diciamo che è ottima se devi tenere i canarini in casa, perchè para molto bene lo sporco. Non è propriamente adatta ai canarini in effetti, perchè intanto manca di divisorio interno (ti serve se devi separare i piccoli), non ha gli sportellini per il nido interno. In effetti ne ho dovuto mettere uno interno che è meno pratico. Ho eliminato i posatoi forniti con la gabbia e ne ho messi 4 normali, anche il beverino l'ho messo io perchè mettere l'acqua vicino alla vaschetta dei semi significa farli sporcare tutti i semi.
Se hai due femmine o compri un maschio solo per tutti e due ma a questo punto ti occore una gabbia bella grande, oppure gli prendi un maschio per uno però devi separare le due coppie altrimenti si scannano.
Se fossi al posto tuo - e avessi lo spazio - comprererei due gabbie di allevamento da 60 cm e vi alloggerei in ognuna una coppia, se poi riuscirai ad avere dei novelli svezzati potrai prendere una bella volieretta per fargli fare dei bei voletti.
Un caro saluto.
Barbara
Rispondi