Problemi con il maschio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alessiosr91

Problemi con il maschio

Messaggio da Alessiosr91 »

Buongiorno a tutti, apro questo post perché ho dei problemi con un maschio di canarino. in breve ho messo la femmina insieme a questo maschio e lui incomincia a cantare per volersi accoppiare, gli ho fatto fare il nido alla fine e ho levato il separé, facendoli accoppiare, poi subito dopo iniziano a litigare come matti. la prima,la seconda, la terza. decido d cambiare femmina per vedere se succede la stessa cosa. ed effettivamente si ripete! di nuovo si accoppiano e il maschio la stressa e litigano come matti! ogni volta sono costretto a fare apri e chiudi con il separé per cogliere l'attimo per farla ingravidare la femmina così da non farmi venire uova bianche e poi subito devo rimetterlo perché se no corro il rischio d spennamento e litigi come i matti! qualche consiglio??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Problemi con il maschio

Messaggio da pier lorenzo orione »

è normale se le coppia non è affiatata i primi gg litigano xchè non si conoscono bene ,poi dovrebbero affiatarsi e calmarsi,anche se ci sono alcuni maschi particolarmente aggressivi che vanno tenuti separati ,ma di solito dopo qualche gg di baruffe la coppia trova l'affiatamento e torna la pace
Ellix18

Messaggio da Ellix18 »

un consiglio che posso darti è mettere per un po' di tempo tutto doppio: doppie mangiatoie con stesso cibo, doppi beverini, ecc... io ho una canarina "isterica", fino a qualche tempo fa non era possibile avvicinarle nè maschi nè femmine, una cosa che non ti dico, sembrava posseduta... poi ho preso un maschietto che dal negozio sembrava avere più o meno il suo stesso carattere, ho messo tutto doppio, li ho lasciati divisi per due giorni con la griglia e sai qual'è stato il risultato? Prima cova 5 uova tutte feconde e tutti nati, purtroppo il 5° è morto perchè non avendo fatto la sostituzione è rimasto schiacciato dai fratelli, e adesso la femmina ha fatto altre 3 uova (in realtà 4 ma uno è caduto)... ah metti anche delle spighe di panico (sempre doppie) così si distraggono un po'
cricc

Messaggio da cricc »

Mi aggiungo anche io. Il maschio della mia coppia, con 3 pulli di 4 giorni, è diventato molto aggressivo.... Posso separarlo con la griglia? Tra un paio di giorni fornisco tutto doppio e provo a riunirlo?
Ellix18

Messaggio da Ellix18 »

È aggressivo in che modo? Se mette in pericolo i pulli ti conviene fare come avevi detto tu... Ma nn preoccuparti comunque: se il maschio non vuole saperne, ci sono femmine che sono in grado di allevare anche da sole...
cricc

Messaggio da cricc »

Beh, una volta si sono picchiati anche nel nido, per questo ho preferito dividerlo. Solo che mi dispiaceva perchè è un buon maschio: imbecca i pulli, sostituisce la femmina in cova ed è anche molto tranquillo. Poi ho pensato che le volte che ho visto gli "attacchi" erano durante il cambio pastoncino o piselli. In effetti hanno tutto doppio tranne che queste cose!!! Oggi ho messo doppie mangiatoie pastoncino e piselli ed è tornato tutto normale.
Forse era solo per questo motivo, speriamo. Ho anche aggiunto una spiga di panico!
Rispondi