Corteggiamento in PERICOLO?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ArdentSoul

Corteggiamento in PERICOLO?

Messaggio da ArdentSoul »

Salve a tutti, ho un canarino maschio che credo sia muto. Mi spiego meglio, si gonfia tutto, collo compreso, apre il becco ed emette un suono bassissimo, solo se mi metto vicino si sente. E' possibile che sia muto? Questo può compromettere il suo accoppiamento con la femmina?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Barby69

Re: Corteggiamento in PERICOLO?

Messaggio da Barby69 »

ArdentSoul ha scritto:Salve a tutti, ho un canarino maschio che credo sia muto. Mi spiego meglio, si gonfia tutto, collo compreso, apre il becco ed emette un suono bassissimo, solo se mi metto vicino si sente. E' possibile che sia muto? Questo può compromettere il suo accoppiamento con la femmina?
Ciao! A me successe negli anni 80/90 quando allevavo più seriamente (ora ho solo una coppia), un canarino - maschio e ottimo riproduttore - si prese la tosse, mi ricordo che lo curai con il bactrim ..... guarì perfettamente o... quasi perchè da allora si giocò le corde vocali , anche lui gonfiava il collo per cantare ed in effetti cantava, solo che si sentiva a mala pena, rimase comunque un ottimo riproduttore e super ottimo papà fino alla sua morte avvenuta a 8 anni suonati per colpa di una vespa.
Spero di esserti stata utile.
Un salutone.
Barbara
ArdentSoul

Quindi anche se non canta, dovrebbe corteggiare cmq la femmina e quindi riprodursi?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non credo possa fecondare se non è in buona salute ,ma tutto è possibile
ArdentSoul

pier lorenzo orione ha scritto:non credo possa fecondare se non è in buona salute ,ma tutto è possibile
A parer mio, cioè quello di un dilettante, gode di ottima salute; svolazza in giro, mangia spesso, beve, si fa il bagno (da poco ho installato anche un piccola vaschetta per il bagnetto :lol: ).. non da nessun segno di malessere, il piumaggio è anche perfetto, tranne un pochino sulle punte delle ali. L'unico difetto che ha e che non canta. Può esser che sia ancora piccolo? In un altro forum ho letto che può dipendere dal suo peso, se è in sovrappeso non canta, così ho letto, ma non mi sembra il mio caso. Sarà inesperto, ma non mi sembra grasso. Da questa discussione che ho aperto per chiedere altre info potete vederli, a me non sembra grasso ( è il bianco )

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 24#p284324
mic1969

Messaggio da mic1969 »

ho anch'io un agata che canta col silenziatore..sta sicuro che il suo lavoro lo fa e pure bene..

ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Un maschio grasso può avere problemi di fecondità, non certo di canto.
Per me, feconda.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Tranquillo! Se il maschio sta bene si accoppieranno lo stesso! Te l'ho detto il mio Brunetto era un ottimo riproduttore e riusciva a conquistare la sua femmina anche se questa sentiva il canto degli altri maschi presenti in allevamento, mentre invece il suo canto era "insonorizzato" eheheh!
:D un salutone.
Barbara
ArdentSoul

Speriamo... È tutto pronto, ho messo il nido, la paglia ( che per il momento nn prendono)...
Rispondi