Sposto la femmina o il maschio?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
priamo74

Sposto la femmina o il maschio?

Messaggio da priamo74 »

Chiedo aiuto.
Quest'anno ho approcciato la stagione delle cove in due voliere esterne, (dal prossimo anno gabbie da cova).
Una con due femmine, una attiva con n° 3 pulli nati fra il 20/21 maggio l'altra 4 uova bianche deposte a marzo e ora più nulla, cova ma senza uova, più un maschio. ( ci sono anche tre pulli nati il 6 aprile)
Nella seconda attualmente c'è una femmina con 4 pulli nati il 6 aprile e 2 nati l'11 maggio, il maschio che ha fecondato questa femmina purtroppo si è rotto un'ala circa 10 gg fa, (mentre lo inanellavo, errore imperdonabile) e da quanto ho letto non credo sarà più capace di riprodursi.
La mia domanda è questa, vorrei far fare una terza cova alla femmina nella seconda voliera, cosa mi conviene fare?
Spostare la femmina una volta svezzati i pulli nelle voliera(200x170x120 con 12 nidi) oppure trasferire il maschio?
Visto che la stagione delle cove è in fase avanzata non vorrei fare altri casini.
Le femmine in questione, (meno quella che non fa le uova), sono nate nel 2013, hanno 12 mesi, per questo motivo volevo provare con la terza cova.
Grazie in anticipo. Simone C.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Sposto la femmina o il maschio?

Messaggio da pier lorenzo orione »

sposta il maschio con la femmina dopo lo svezzamento pulli ,o anche prima xchè spesso se la ff è pronta e si concede all'accoppiamento il maschio adotta anche i pulli non suoi e prosegue lo svezzamento
priamo74

Re: Sposto la femmina o il maschio?

Messaggio da priamo74 »

Grazie infinite!
Rispondi