1 su 3!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Manu16

1 su 3!

Messaggio da Manu16 »

Buona giornata a tutti.Questa è la prima covata per la mia canarina e la mia prima esperienza. Oggi ho fatto la speratura e su tre uova , l ultimo uovo ,il più azzurro, mi sembra fecondo..se è così tra 8 giorni dovrebbe schiudersi ,potete dirmi se lo è sono molto emozionato :D Per quanto riguarda le altre due uova visto che non erano come l ultimo uovo deposto (azzurro) ho dedotto fossero infeconde. cosa devo fare? tolgo le due uova e ne metto due di plastica o le lascio fino alla fine con l'uovo buono?
Allegati
forum.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tito80

Re: 1 su 3!

Messaggio da Tito80 »

Ciao,dunque iniziamo col chiarire alcune cose,il colore dell'ovetto(azzurro) non indica che sia fecondo,ma ben si che sia l'ultimo ad essere deposto,tutto qua,ma se quest'uovo è quello che sta in foto,mi farebbe piacere sapere da quando la canarina lo cova,e magari se mettessi una foto più chiara e anche delle altre due uova,per rendersi conto per bene e per darti le dovute risposte in modo da esaudire le tue domande,quindi,se puoi,metti foto più ravvicinate di tutte e tre le uova e dicci da quando tempo la canarina sta covando,o meglio ancora quand'è che ha fatto l'ultimo uovo.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Manu16

Messaggio da Manu16 »

Ciao, per quanto riguarda il colore azzurro dell uovo l ho detto per far capire che era l'ultimo non che era fecondo . L'uovo in foto è l' ultimo deposto. Il primo uovo è stato deposto il 23 , il secondo il 24 e l ultimo azzurro il 25. Dall ultimo uovo sono passati 4 giorni e l unico uovo che presentava le vene è proprio l'ultimo. La canarina ha covato dal primo uovo assiduamente. Non si alzava dal nido neanche per mangiare perchè il maschio le dava da mangiare.. usciva solo per bere. Se riprendo le uova adesso ho paura che si senta disturbata troppo e che abbandoni il nido , visto che le ho prese poco fa. :/
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

questo è fecondo
Manu16

Messaggio da Manu16 »

che bello! Speriamo vada tutto bene. :D
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Ok,allora avevo capito io male,buona fortuna :D
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Manu16 ha scritto:che bello! Speriamo vada tutto bene. :D
La speratura falla al 6°/7° giorno, visto che sei inesperto.
Che tipo di lampadina hai usato ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Manu16

Messaggio da Manu16 »

con il flash del mio iPhone xD
cippy2

Messaggio da cippy2 »

wow si vedono le venature ;) anke io aspetto il 6° giorno x fare la speratura, il primo uovo me lo ha deposto il 26 solo ke il 27 non ne ha fatto e il secondo me lo ha fatto il 28. è normale quel giorno di pausa? cmq io aspetterò ke l ultimo uovo faccia 6 giorni.
cippy2

Messaggio da cippy2 »

scusate ma poi non capisco xke mi fa pokissime uova -.- la prima covata erano 3 di cui 2 feconde . stavolta solo 2 uova :( e non so manko se sono feconde.
Rispondi