Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao Ragazzi, ieri ho trovato l'ovetto in questa condizione, sembra bagnato sopra, ma prendendolo non noto nessuna fessura, secondo voi cosa potrebbe essere?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Infatti non mi sono fidato.... per precauzione lo sto tenendo ancora non si sa mai.....
Mi viene solo il dubbio.... non capisco quella parte macchiata.
Ragazzi, ho fatto una prova che avevo letto in giro ma non ricordo dove.
Ho preso l'uovo dal nido e l'ho immerso in un bicchiere di acqua tiepida, non andava in fondo
e tenendolo in acqua per pochi secondo l'ho uscito ma resta asciutto, cosa vuol dire?
Stamattina prima di andare a lavoro volevo togliere nido e uovo. Ma sono rimasto allibito quando trovo la canarina fuori dal nido e l'uovo nn ce più. ... osservo per bene la gabbia ma nessuna traccia dell'uovo. Lei dopo aver mangiato è ritornata nel nido a cavare (ma cosa?) Mica l'hanno mangiato? E chi dei due? Perché?
a volte l'uovo infecondo o con embrione morto si rompe spontaneamente a causa dei gas della putrefazione e i canarini puliscono il nido x istinto.se non sei esperta ti conviene attendere 16-17 gg di cova ,se non nasce niente entro quel periodo puoi buttare tutto
Comunque ragazzi rettifico il mio post,controllando bene la gabbia e con piu' calma, ho visto un piccolo pezzo di guscio al limite del nido sulla parte bianca, e poi l'uovo rotto a meta' sotto la gabbia e dentro c'era il rosso ma di colore nero...
Quindi penso che l'abbia espulso la canarina vedendolo in quella situazione.
Ho tolto tutto, ha sempre la cloaca gonfia, appena vedo che gira con la juta per la gabbia, rimetto il nido.
pier lorenzo orione ha scritto:a volte l'uovo infecondo o con embrione morto si rompe spontaneamente a causa dei gas della putrefazione e i canarini puliscono il nido x istinto.se non sei esperta ti conviene attendere 16-17 gg di cova ,se non nasce niente entro quel periodo puoi buttare tutto
altra cosa imparata da pier lorenzo
davvero grazie per questi insegnamenti!
saluti