Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao. Allora vi espongo la situazione. al principio in una gabbia c'erano 2 canarine e una ha fatto il nido con 3 uova ovviamente non feconde cosi dopo poco tolsi il nido per non farla covare inutilmente.successivamente quando mi sono accorto che erano due femmine l ho lasciata da sola , al che dopo un po mi ha fatto altre 2 uova sul fondo del nido. Quando mi è stato regalato un maschio da pochi giorni. l ho messo insieme a questa femmina di mattina, appena li ho messi insieme si sono accoppiati per bene .. insomma c'hanno dato dentro. Ma la sera la prendo e mi accorgo che aveva l uovo in pancia e che stava per sfornare. Infatti il giorno dopo mi fa un uovo per terra nonostante gli abbia messo il nido ( che non aveva preparato), ma la stessa mattina che ha deposto per terra quel unico uovo mi costruisce in pochissimo tempo il nido . la domanda è.. è possibile che faccia altre uova dato che ha gia affrontato 3 cicli di deposizione? e se si, quante probabilità ho che siano feconde dato che penso sia l ultima deposizione (ammesso che la faccia)?! Grazie in aticipo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Stamattina ha fatto l uovo ma l ho trovato rotto a terra, nonostante il nido era gia ben fatto. perchè non lo fa nel nido?
Oggi poi ho notato che più di una volta il maschio era nel nido e che litigavano.poi un altra cosa che ho notato è che il maschio richiama con versi e il canto e muovendo le ali freneticamente senza aprirle, la femmina in cova che è nella gabbia sottostante e lei risponde ai richiami mentre sta covando le uova. ho scritto quello che ho notato nel caso possa essere utile per una risposta. Grazie in anticipo.
fa le uova fuori dal nido xchè il maschio la disturba nel momento della deposizione ,la sera prima della deposizione dell'uovo metti divisorio in griglia,al mattino dopo che ha deposto togli l'uovo e riunisci la coppia e cosi x tutta la deposizione ,poi lasciala covare da sola separata dal maschio troppo aggressivo.
con l'altra femmina non ha dato problemi d'aggressività però! anzi non l ha mai disturbata nella cova semmai l ha aiutata molto. Comunque farò come mi hai detto! Grazie
Ecco , dopo aver fatto come detto stamattina mi ritrovo questo ... l uovo non sarà a terra spiaccicato ma è sul bordo del nido mentre lei è dentro a covare..che faccio?
Buongiorno a tutti. Aggiorno : Stamattina ho fatto la speratura di quest unico uovo e si è visto il cuore che batteva. Queste sono le cose belle della vita.