Pulli fuori dal nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

cricc

Re: Pulli fuori dal nido

Messaggio da cricc »

pier lorenzo orione ha scritto:xchè spostate il nido,non serve a niente anzi alcuni soggetti si spaventano e non imbeccano piu i pulli.Basta mettere un nuovo nido dalla parte opposta della gabbia e la ff lo occuperà x la covata successiva.
Io l'ho fatto ieri sera e stamattina la femmina era già a buon punto nella costruzione del nuovo nido. I pulli di 16gg, ancora dentro il nido "vecchio", sono già tutti impiumati e spesso stanno in piedi.
Appena escono conviene sempre mettere il divisorio oppure ci si regola secondo il loro comportamento?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

alcuni non invadono il nuovo nido ,soprattutto se la femmina li scaccia,ma altri insistono e litigano ,in ogni caso x sicurezza è sempre meglio separarli dopo la deposizione del 2°-3° uovo ,tanto la ff in cova non ha nessun bisogno di loro nè del compagno.
cricc

Messaggio da cricc »

Perfetto, farò così.
A pulli svezzati li sposto in voliera e riunisco il maschio? Oppure devo aspettare la schiusa?
pier lorenzo orione

riunisci il maschio con la ff quando i pulli saranno svezzati,a meno che non sia un maschio turbolento che potrebbe disturbare la ff ,in tal caso meglio riunirlo dopo la schiusa
Mike7

Messaggio da Mike7 »

pier se prendo la gentalyn subito dovrei risolvere la situazione? o c'è il rischio che non funzioni?
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Mike7 ha scritto:pier se prendo la gentalyn subito dovrei risolvere la situazione? o c'è il rischio che non funzioni?
ho preso gentamicina, devo prima pulire la zampa o posso direttamente applicarla? dopo quanto potrei vedere gli effetti?
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Mike7 ha scritto:pier se prendo la gentalyn subito dovrei risolvere la situazione? o c'è il rischio che non funzioni?
Scusa ho scritto il messaggio sulla discussione sbagliata :lol:
cricc

Messaggio da cricc »

Ma una volta usciti dal nido si possono separare dai genitori?
La femmina questa mattina ha deposto il primo uovo della terza cova, nel nuovo nido dalla parte opposta della gabbia, e GIUSTAMENTE i pulletti di 20gg sono usciti dal loro e si sono trasferiti nel nuovo. L'uovo l'ho sostituito e ho diviso i 3 pulli dai genitori; nella covata precedente il maschio ha imbeccato attraverso il divisorio.
Dopo il 3° uovo sposto pure il maschio, oppure aspetto lo svezzamento così sposto i pulli in voliera e tolgo il divisorio?
pier lorenzo orione

dopo il 3° uovo puoi far passare il maschio assieme ai pulli x terminare lo svezzamento ,quando i pulli saranno svezzati ,piu o meno a 30 gg di vita ,li sposterai in altra gabbia e riunirai la coppia.Finchè la ff cova non ha bisogno del compagno e può stare da sola.
cricc

Messaggio da cricc »

Grazie pier lorenzo, volevo solo assicurarmi di non aver fatto una sciocchezza a separare i pulli senza un adulto.
Rispondi