canarino fuori dal nido per l'anello

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

pier lorenzo orione

Re: canarino fuori dal nido per l'anello

Messaggio da pier lorenzo orione »

si riesce lo stesso se ha le tronchesine adatte,meglio che le cerchi prima che perda la zampina

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mike7

Messaggio da Mike7 »

ho visto un'altro utente che ha preso gentamicina, il principio è lo stesso ma è piu economica. Vi aggiorno però vorrei sapere anche io dopo quanto tempo fa effetto
Mike7

Messaggio da Mike7 »

ho applicato la crema, ho visto che vicino l'anello (però a monte non alla base) si è creato un grumo di sangue, in pratica secondo me il sangue scorrendo sotto l'anellino si è causticato e ora è diventato come una crosticina come lo tolgo?
(l'anellino anche se un pò a fatica ruota ancora, quindi il sangue dovrebbe ancora scorrere spero)
Stasera prima di andare a dormire la applicherò di nuovo, il pullo per ora cresce anche se non so se lentamente oppure normalmente

PS: ma se non tolgo l'anellino la zampa con la crema non si sgonfia???
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Ho tagliato l'anello e ho fermato l'emorragia ora sta bene solo ha una crosta dove stava l'anello che credo la madre ora beccherebbe :( come devo fare per coprirlo? Oppure cosa devo fare?
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Mike7 ha scritto:Ho tagliato l'anello e ho fermato l'emorragia ora sta bene solo ha una crosta dove stava l'anello che credo la madre ora beccherebbe :( come devo fare per coprirlo? Oppure cosa devo fare?
Stanno apparendo le prime cacchine sul bordo, forse non lo pizzicherà? Devo continuare con la gentamicina? Dopo o domani posto una foto, spero che non perda la zampa, l'ha tenuta gonfia 2 giorni, non è nera però non la appoggia e se la tocco non la muove (ma spero sia dovuto al gonfiore)
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Mike7 ha scritto:
Mike7 ha scritto:Ho tagliato l'anello e ho fermato l'emorragia ora sta bene solo ha una crosta dove stava l'anello che credo la madre ora beccherebbe :( come devo fare per coprirlo? Oppure cosa devo fare?
Stanno apparendo le prime cacchine sul bordo, forse non lo pizzicherà? Devo continuare con la gentamicina? Dopo o domani posto una foto, spero che non perda la zampa, l'ha tenuta gonfia 2 giorni, non è nera però non la appoggia e se la tocco non la muove (ma spero sia dovuto al gonfiore)
Ps: posso spalmare la crema anche sulla crosticina oppure devo evitarla?
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Questa è la foto della zampa :(
Immagine

Riuppo le domande:
Mike7 ha scritto:
Mike7 ha scritto:
Ps: posso spalmare la crema anche sulla crosticina oppure devo evitarla?
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Immagine

Questo è il pulli a 9 gg, sta crescendo Bene? O è indietro? Fornisco uovo sodo e piselli oltre che pastoncino per pulli e misto semi
Mike7

Messaggio da Mike7 »

PS: il fondo del nido è sporco di sangue, devo aggiungere un altro pò di imbottitura per evitare che il pullo resti a contatto con lo sporco?
pier lorenzo orione

la zampa è a rischio ,c'è infezione ,insisti con la pomata giornalmente e tieni il nido pulito ,piu di questo non puoi fare
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Ieri ho applicato la crema antibiotica 3 volte come scritto sul bugiardino e questi sono i risultati:
Immagine
Ora riesce a spingere con quella zampa ma ancora non vedo fare movimenti alle dita :(
Continuo con 3 applicazioni al giorno o riduco? E per quanto tempo devo applicarla?
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Ps: Aggiungo dell'altra imbottitura così non è a contatto con lo sporco allora?
pier lorenzo orione

si aggiungi un pò di iuta pulita e cambia quella sporca
Vix7

Messaggio da Vix7 »

pier lorenzo orione ha scritto:si aggiungi un pò di iuta pulita e cambia quella sporca
Continuo con 3 applicazioni al giorno o riduco? E per quanto tempo devo applicarla?
pier lorenzo orione

bastano 2 applicazioni al gg
Mike7

Messaggio da Mike7 »

pier lorenzo orione ha scritto:bastano 2 applicazioni al gg
grazie pier allora insisterò, spero che si riprenda, ti aggiornerò per dei miglioramenti giornaliermente
Mike7

Messaggio da Mike7 »

PS: l'uovo finto posso toglierlo? o lo lascio ancora per un pò fino a quando non esce?
io di solito lo appoggio vicino alla zampa del canarino dopo che ho spalmato la crema per cercare di evitare che la madre vedi la zampa lucida per la pomata
pier lorenzo orione

lascialo pure
Rispondi