Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buon giorno, stamattina sono andata a vedere se si era schiuso il secondo uovo della mia canarina, ed anche il secondo ed ultimo pullo è uscito ma la cosa che mi turba e preoccupa tantissimo è osservando bene la canarina sotto l okkio sta senza piume e ho subito pensato ke sicuramente sarà stato il maschio ke la disturbava mentre stava in cova ma poi vedendola da + vicino ho notato ke ci sta anke un piccolo buco di qualche mm anomalissimo xke non ha sangue e sembra addirittura profondo . kosa devo fare???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Va tutto bene,quello è il buco di uscita di un verme parassita che entra nella testa dei canarini,si sviluppa e poi esce.
Non è pericoloso ormai è uscito,se guardi dall'altra parte della testa dovrebbe esserci il buco da cui è entrato(sarà ormai coperto dalle piume ma c'è)
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
caspiterina qnt sono ignorante ma preferisco essere colpita dall ignoranza anzike dal parassita di rollyz hihihihihihihi... cmq almeno posso stare tranquilla ke non ha nulla, xò resta il fatto ke non ha piume in quella zona li