Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera...
E' da soli 5 anni che purtroppo mi occupo come animalista volontaria in casa della cura di tutte le specie di volatili (e non). Ho fatto molta esperienza sia nel bene che nel male, perché qui da me non ci sono esperti (che io sappia) del campo... Ho ancora tantissimo da imparare e non vedo l'ora!!!!
Eppure mi sono iscritta al sito per un grandissimo dubbio....
L'altro ieri mentre passeggiavo dopo un diluvio universale, sento scricchiolare sotto la scarpa e giusto così, mi cade lo sguardo a terra... Ad 1cm di distanza dalla mia scarpa vedo una cosetta mostruosa, inanimata. Guardo bene e vedo muoversi quel piccolissimo essere...e' un'uccellino!!! Lo prendo in mano, era gelato e bagnato. Ho guardato attentamente l'albero sotto cui giaceva, ma non ho visto nidi (all'apparenza)... Inizio ad alitarvi sopra, corro a casa e lo asciugo con un mini phono... I negozi per animali era già chiuso, quindi l'unico alimento a disposizione che avevo era quello per gatti (umido al manzo/salmone). Proprio stamattina vado a comprare il pappone specifico per nidiacei, ma dopo neanche un'ora di assenza torno a casa e trovo il piccolo agonizzante...la testolina andava all'indietro e sembrava non avesse più il controllo dell'intero corpo... A malapena riusciva ad aprire il becco al mio fischio...ed il corpicino era di nuovo freddo.....cosa può essere successo???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si tratta di un pullo di verzellino o verdone ,uccelli granivori,probabilmente caduto dal nido durante il temporale,l'errore può essere stato quello di dargli il cibo x gatti ,essendo granivoro dovevi dare pastoncino imbecco uccelli granivori,ma le cause potrebbero essere anche altre ,la caduta,l'ipotermia ecc,non farti sensi di colpa xchè hai fatto il possibile.