Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi possiedo un verdone da una settimana , ma questa mattina ho notato che gli mancano le piume vicino all' occhio e si gratta in continuazione , ho messo nel beverino un pochino proprio di augumentin ho fatto bene?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se ha un occhio gonfio potrebbe essere tricomoniasi ,la terapia:1 cprs flagyl in mezzo litro d'acqua x una settimana ,negli occhi tobral pomata 1 volta al gg
No ho controllato e ha anche le ali un po spennate e vicino al becco ,piu precisamente si tratta di acariasi deplumate , conoscete alcuni metodi naturali?
vai in farmacia e prendi stronghold x gatti ,confezione blu,apri una pipetta e ne aspiri 0,1 ml con siringa da insulina senz'ago ,questa goccia la metti dietro la testa soffiando tra le piume in modo che vada sulla pelle,una goccia ogni 15 gg x 3 volte.
Però forse un metodo più naturale esiste.
Potresti spennare del tutto il verdone e con una pinzetta togliere gli acari 1 x 1.
Scusa Franz ma quello che ti dicono non ti va bene,vai dal veterinario e poi chiedi ancora qui cosa devi fare.
Ti dicono cosa fare e tu vuoi un metodo naturale che nemmeno il veterinario conosce,mi sembra tutto un pò strano !!!!
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”