Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!ho bisogno di consigli urgentemente.avevo scritto in un precendente post che la mia diamantina mandarina femmina era fuggita lasciando solo il maschio con le uova.sono nati 3 pulli ma il maschio non li nutre ci sto pensando io.e' una cosa difficile da fare x questo ho bisogno di aouto.avevo pensato di mettere i pulli nella gabbia dove ho l'altra coppia ma loro hanno pulli di 20 giorni.cosa devo fare?levare i pulli e occuparmene io?se si quante volte mangiano?dovete spiegarmi tutto.e poi e' normale che da quando sono nati non.hanno fatto feci??hanno la pancia un po' gonfia aiutatemi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La situazione non è facile, io personalmente allevandoli a mano non sono mai riuscito a farli sopravvivere, inoltre ho sentito dire che il più delle volte il pullo si abitua a mangiare in questo modo e non diventa mai autonomo, metterli con la coppia che ha i pulli di venti giorni, secondo me non li nutrono, inoltre è troppa la differenza di giorni, per cui i più grossi toglierebbero il cibo ai piccolini facendoli morire, per quanto riguarda la pancia gonfia, all'inizio è sempre un pò gonfia, poi man mano che crescono si normalizza, potresti provare a prendere dei passeri del giappone come balie, ma mi sembra troppo tardi. Prova a guardare su youtube una volta avevo visto un filmato dove spiegavano come funzionava la tecnica dell'imbocco, magari questi ti può aiutare.
Ciao
se gli altri son pulli di 20 giorni sono ormai autonomi,prova a mettere i piccoli nel nido della coppia e vedi che succede.
Lo vedi subito cosa fanno,dovrebbero imbeccarli.
CIAO
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
purtroppo i pulli sono morti.ho fatto di tutto li ho nutriti ogni ora e mezzama il padre non entrava nemmeno x scaldarli e qui dalle mie parti la sera la temperatura scende sui 22 gradi!ora volevo chiedervi un parere su un pullo di 19 giorni.e' l'ultimo nato ed e' l'unico ad essere rimasto nel nido.il problema e' che non ha tutte le piume riesco a vedere ancora il gozzo.e' normale?i fratelli a 19 giorni erano gia' tutti impiumati