Salve a tutti, sono nuova del forum e fin'ora ho trovato i vostri thread molto utili
Purtroppo però, non ce l'ho fatta, ho fallito e non riesco a spiegarmi dove ho sbagliato.
Spero che qualcuno di voi sappia illuminarmi perchè non mi do' pace.
3 settimane fa c'è stata una violenta grandinata che distrusse un nido di balestrucci.
Caddero 3 piccolini, all'inizio li lasciammo fuori in una scatola sperando che la madre tornasse e almeno li vedesse e continuasse a nutrirli; ma dopo un pomeriggio intero decidemmo di iniziare noi a curarli.
Prendemmo il pastoncino in un negozio e così cominciammo a somministrargli 2 ml ad ogni pasto ogni 2-3 ore.
L'appetito non gli mancava, e questo diciamo che era un sollievo, accettavano la siringa tranquillamente.
Dopo 2 settimane (nella quale avevo iniziato a dare anche delle camole scamazzate all'interno del pastoncino) ho notato che uno dei 3 beccava e punzecchiava gli altri 2. Ho pensato che fosse normale e ho lasciato correre.
La mattina successiva ho trovato quello più piccolino morto, e la scatola piena di piume e ho ipotizzato che si fossero attaccati a vicenda così ho separato i restanti due. (per il calore riempivo una bottiglia con acqua calda (Non bollente) e la sistemavo lungo lo scatolo, così se fosse stato troppo calda potevano cmq allontanarsi)
Fatto sta che dopo la morte del primo il secondo ha cominciato a non mangiare più. Ho provato a forzarlo ma buttava tutto fuori scuotendo la testa. Dopo 2 giorni morto anche lui
L'ultimo rimasto era quello più grandicello dei tre, sbatacchiava le ali, mangiava tanto e cantava allegramente.
Questo fino a ieri sera.
Stamattina, morto anche lui.
Vi prego spiegatemi dove ho sbagliato, non mi do pace... era arrivato a 3 settimane e sembrava avere una grandissima voglia di volare, saltava da tutte le parti..
cosa è successo?