piccolo di merlo che non apre il becco!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
mary88

piccolo di merlo che non apre il becco!!!

Messaggio da mary88 »

ciao a tutti sono nuova del forum e mi sono iscritta per chiedere aiuto a voi! ieri mentre ero in giro col mio cane ho trovato a terra un piccolo di merlo...proprio piccolo...non ha ancora la coda e ha la testa ancora spennata,,,ho guardato se potesse essere caduto da qualche nido..ma non c era nulla e l ho portato in casa.....con la speranza di riuscire a farlo crescere per poi liberarlo...ma non so come fare perché non mi apre il becco :cry: le sto provando di ogni...mela grattugiata...pane nell acqua...lombrichi.....e di altro nn saprei cosa dargli....ma non so come fare a nutrirlo! perché ho paura ad andare troppo in fondo con la siringa....chiedo urgente aiuto!!!grazie mille!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: piccolo di merlo che non apre il becco!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

se ha già gli occhi aperti non apre il becco xchè riconosce già i genitori e accetta cibo da loro ,mentre l'essere umano gli appare come una minaccia.prova a metterlo in una scatola al buio x una mezzora ,poi ti prepari con il boccone e apri di colpo il coperchio ,vedendo la luce all'improvviso dovrebbe aprire il becco ,se non lo fa riprova finchè non si abitua.
Jolly

Re: piccolo di merlo che non apre il becco!!!

Messaggio da Jolly »

Come sta il piccolo merlo? Ha mangiato? Devi dargli l'omogenizzato di manzo con una siringa senza ago. Se glielo spruzzi pian piano in gola non gli fai male. Apre il becco?
Rispondi