Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
vi scrivo per avere un consiglio su come agire in merito ad una questione che riguarda un allevatore.
Questo signore alleva e vende nel suo negozio piccoli animali domestici (tartarughine, conigli) ma principalmente pappagalli e canarini. L'altro giorno mi sono recata per acquistare un mosaico adulto e sono rimasta molto male nell'osservare le brutte condizioni nelle quali versavano quegli uccellini....anzitutto le gabbie; molti maschi tenuti in gabbie piccolissime di non più di 30 cm, tutti stipati come in un lager; altri in gabbie sporche e quasi tutte con le alucce tagliate all'estremità. In generale le condizioni di permanenza dei volatili non mi sono sembrate affatto decorose. Ho contattato l'Enpa della mia provincia ma non ho ricevuta risposta alla mia telefonata e alla mail. Cosa potrei fare secondo voi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
rivolgiti all' asl veterinaria della tua città citando nome del negozio e dove si trova sicuro che una visitina la faranno te lo dico x esperienza avendo avuto un negozio di pesci da me non sono mai venuti ma li ho mandati in un altro negozio x la condizione in cui teneva i pesci conclusione 3 mesi chiuso e una multa molto molto salata
Purtroppo in questo periodo i maschi non possono convivere, anch'io a mio malgrado ho dovuto tenere due maschietti in una gabbia cova da 55cm divisi dal divisorio.
Dovresti denunciare tutti gli allevatori di cardellini e fringillidi,compresi gli ibridatori.
Tutti tengono gli uccellini nelle gabbiette di legno da canto,non succede nulla.
Poi in negozio non ci dovrebbero restare per molto tempo,anche perchè il venditore compra in base alla richiesta e di sicuro non gli conviene far morire dei soggetti che ha pagato.Non rischia certo malattie contagiose che gli farebbero perdere tutto.
Secondo me dedicatevi a cose piu serie se volete aiutare gli uccellini o animali in generale,e lasciate stare chi lavora e fa fatica a tirare fine mese,anche se non fa proprio tutto perfettamente (chi lo fa?).
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Su quello non si discute Pier,ma non penso sia messo cosi male anche perchè penso che nessuno comprerebbe in un negozio dove la merce in vendita fa "schifo".
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”