Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve,
Stamattina ho trovato nel mio giardino un gatto che stava per uccidere un rondone, di solito non amo prendere uccelli e metterli in casa, ma dato che era in pericolo ho sentito il dovere di soccorrerlo...
è abbastanza grosso, ma non vola, forse è stato ferito, ma non sembra avere ali spezzate, è lungo 11 cm c.a dal becco fino alla punta del corpo,
mentre misurando dal becco fino alla lunghezza max delle ali è 18 cm.
Non penso abbia perso molto sangue, forse ha un graffio nella parte della 'coda' dietro... ho passato un batuffolo di cotone con acqua ossigenata sulla parte ferita rimanevano piccole macchioline di sangue, marroncino scuro, non rosso vivo.
Non so' cosa fare, se lo lascio in giardino sarebbe predato da un gatto sicuramente, ma se lo tengo dentro casa finchè non riesce a volare nuovamente, non riesco a farlo mangiare e morirebbe comunque...
Che cosa posso fare? Nella mia citta' non c'e' ombra di enti che si occupano di salvare gli uccelli caduti dai nidi e liberarli una volta rimessi in sesto...
Grazie per qualsiasi consiglio per fargli aprire il becco e fargli imparare a volare semmai riusciro' a salvarlo....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Aggiorno.... Niente da fare, non c'e' l'ha fatta, sono andata a controllare... e' morto... probabilmente la ferita era piu' grave e non si vedeva da 'fuori'...