rondone che spicca il volo da solo???

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
ELISA79

rondone che spicca il volo da solo???

Messaggio da ELISA79 »

Ciao a tutti, ho scritto tempo addietro che avevo trovato un rondone...
... alla fine non l'ho dato in adozione e l'ho cresciuto ... sano, bello, pronto al volo,
(volevo andare domani mattina) .... il tempo di farmi un caffè e tornare in sala dove lo avevo lasciato nella sua scatolina...
... ed era sparito .... in casa non c'è ... è possibile che abbia preso il volo da solo???
( che abbia camminato ... volato fino alla porta finestra .... e preso il volo???)

grazie ...

scusatemi ma sono disperata per il mio Cippi :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
klaus89

Re: rondone che spicca il volo da solo???

Messaggio da klaus89 »

scusa elisa ma la finestra era aperta e lui stava in stanza da solo???ma fuori faceva buio o era giorno???se era giorno è possibile che sia andato via da solo,meglio cosi........se era buio mi sembra strano che sia uscito,hanno paura di solito nel buio....hai controllato bene in casa???
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

devi descrivere bene la stanza dubito sia volato da solo hanno bisogno di una bella zona a strapiombo sotto di loro o di essere aiutati nel primo lancio , se abiti in alto c'è la possibilità che sia caduto di sotto e cadendo abbia spiccato il volo ma solo se abiti in alto ! altrimenti per me è incastrato da qualche parte in casa o nella zona sotto il balcone o porta finestra
ELISA79

Messaggio da ELISA79 »

Sì, la porta finestra l'avevo scioccamente lasciata aperta.. perché ieri faceva un caldo pazzesco e speravo ci fosse ricircolo d'aria....ed altrettanto scioccamente avevo lasciato Cippi da solo nella sua scatola, e chi avrebbe mai pensato che attraversasse tutta la sala per buttarsi dal balcone.... mi avevano detto che sarebbe uscito dal giaciglio una volta pronto all'involo... erano un paio di giorni, in effetti, che era particolarmente attirato dalla luce..
il fatto è accaduto ieri sera dopo le 21.. c'era ancora una buona luce.. ha imbrunito verso le 22 ... (spero sia volato via veramente, spinto dall'istinto)... abito al primo piano in una corte abbastanza ampia, c'è un po' di spazio di manovra ...

in casa, confermo, non c'è... ho ricontrollato più volte... sotto tutti i mobili, poltrone e negli angoli...
controllato anche nella corte e sotto il balcone...

speriamo in bene ... vi ringrazio per aver alimentato la mia speranza.

grazie!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se x lui era il momento di volare sarà partito x l'Africa,questi uccelli sono incredibili,fanno tutto x istinto senza alcun insegnamento dei genitori ,credo siano gli unici al mondo.
ales74

Messaggio da ales74 »

Possono affrontare la migrazione anche da soli, senza seguire il gruppo e senza averlo mai fatto prima?
pier lorenzo orione

esatto,sembra impossibile ma è cosi ,hanno tutto scritto nel loro dna
ales74

Messaggio da ales74 »

Mi rincuori,
perchè ho un rondone da liberare e penso che gli altri siano già partiti, non ne vedo piu' in giro.
Ero preoccupata perchè non sapevo come avrebbe fatto da solo, ma se riesce a partire da solo, mi sento piu' tranquilla ......
pier lorenzo orione

qui da noi in Liguria ce ne sono ancora ma stanno partendo,probabilmente sono quelli che devono ancora svezzare gli ultimi pulli della stagione
Rispondi