Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Anche io ci credo poco,ma tanto......male non gli fa. Lo uso come prevenzione se vale qualcosa !!!!!!pier lorenzo orione ha scritto:io ci credo poco a questi rimedi pseudo-naturali,ma se ti trovi bene continua pure,almeno non fanno male.L'avevo provato l'anno scorso:acqua fresca
Non so'che dire Pier Lorenzo,comunque anche la Dottoressa che mi ha seguito ha fatto un discorso simile al tuo,quindi sono abbastanza fiducioso della diagnosi,la terapia che mi ha dato e'5gg di avalox in 750ml.di acqua con in piu'lo yovis in buste nel pastoncino,che non sono altro che fermenti lattici,ovviamente ripetero'gli esami piu'avanti,anche perche'sia i riproduttori che i novelli svezzati,appaiono ed apparivano in perfetta forma,e mai avrei immaginato di avere tutti questi problemi.pier lorenzo orione ha scritto:non è cosi semplice ,ci sono vari tipi di coccidiosi,intestinale ,epatica ecc ,poi c'è la temibile atoxoplasmosi ,un tipo di coccidiosi sistemica che è quasi impossibile da debellare e anche da diagnosticare,non basta certo l'esame feci a fresco.Riguardo ai coliformi ,dipende dal ceppo di coli che interessa i tuoi uccelli ,non tutti i laboratori hanno i terreni di coltura x differenziare i vari sierotipi,xchè sono batteri che albergano normalmente nell'intestino senza dare problemi ,ma alcuni sierotipi possono essere patogeni e se non si possono differenziare da quelli innocui è un bel problema.Alcuni allevamenti sono costretti a fare il vuoto sanitario,cioè togliere tutti i soggetti ,disinfezioni massicce dei locali ,gabbie ecc e acquistare nuovi soggetti ,in pratica si ricomincia daccapo.