Nuovi Arrivi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
marpep

Re: Nuovi Arrivi

Messaggio da marpep »

allora non ne metto, pazienza, tra l'altro il maschio è gia' in muta...
Mentre per quanto riguarda Card per Canar ancora oggi non si è schiuso nulla..... speriamo.....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marpep

Messaggio da marpep »

Pier È natoooooo l'ibrido sono felicissimo ma può essere che è affamato??? Ho messo uovo sodo e sono dovuto uscire
Torno stasera. Che cosa devo fare per è grazie per i tuoi consigli
Più tardi posto foto
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Sono felicissimo per te marpep!! [smilie=041.gif] Le canarine iniziano ad imbeccare i pulli dopo 6-12 ore dalla schiusa, perché i pulli dispongono di una riserva energetica costituita dal tuorlo dell'uovo e conservata nel loro sacco vitellino per diverse ore.
Luca C.
marpep

Messaggio da marpep »

Grazie Lucas. Vedendolo già che chiedeva cibo pensavo dovesse mangiare subito. Cmq stasera lo controllo di nuovo nn voglio disturbarla.
Domani dovrebbe nascere il secondo.
marpep

Messaggio da marpep »

Eccolo, ed oggi è nato l'ultimo, quindi sono 2.
Sto dando un giorno uovo con tutta la buccia e un giorno pastoncino morbido giallo, il gozzetto è sempre pieno.
Oltre ai 4 semi.
posso fare qualcos'altro?
Allegati
20140726_123835 (1632 x 918).jpg
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Devi dare un quarto di uovo sodo a coppia e il pastoncino secco lo devi dare ogni giorno. Se puoi aggiungi anche i piselli.
Luca C.
marpep

Messaggio da marpep »

ok, ma senti l'uovo che resta posso metterlo nel frigo? e darlo un giorno si e uno no?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'uovo va dato tutti i giorni fino allo svezzamento ,puoi tagliarlo a spicchi e darne uno spicchio al giorno ,il resto va tenuto in frigo,ricordati di rinnovarlo ogni giorno xchè col caldo si altera facilmente,inoltre sempre a disposizione pastoncino e semi,niente verdura x i primi 15 gg di vita.i piselli fanno bene ma se non è abituata a mangiarli non so se li assaggerà subito ,dovevi abituarla prima.
marpep

Messaggio da marpep »

ok, l'importante era sapere se l'uovo potevo lasciarlo in frigo cosi da poterlo offrire giornalmente.
Si in effetti i piselli non li mangia, ci pensero' dopo lo svezzamento.,
Pastoncino anche se non lo consuma tutto lo metto giornalmente.
Per il resto speriamo!!!!
ma l'uovo che era vuoto posso toglierlo o aspetto qualche' giorno?
pier lorenzo orione

aspetta qualche gg cosi i pulli si appoggiano ,poi lo toglierai con calma.
marpep

Messaggio da marpep »

Pier ma posso toccare i pulli o meglio di no?
marpep

Messaggio da marpep »

Pier ho la F della coppia canarini che si è fatto il nido con tanti pezzetti di carta in un angolo della gabbia e adesso è accovacciata li come se stesse covando.,.. è quella che praticamente nonostante abbia fatto per 2 volte il nido non ha fatto nemmeno un uovo, che faccio?

Gli incardellati hanno il gozzetto bello pieno :-)
pier lorenzo orione

i pulli se non c'è necessità meglio non toccarli,x la canarina lascia stare, è troppo tardi x una cova,tra poco andrà in muta e smetterà di fare il nido,se fa qualche uovo ti conviene buttarlo tanto piu che è probabile sia infecondo
marpep

Messaggio da marpep »

ok
marpep

Messaggio da marpep »

Pier, oggi ho messo 6 piselli senza buccia schiacciati li ha graditi li ha mangiati tutti, ogni quanto posso darglieli?
pier lorenzo orione

anche una decina al gg piu volte al gg ,ma sempre anche uovo e pastoncino giornalmente fino allo svezzamento.
marpep

Messaggio da marpep »

ok. Uovo e pastoncino non manca mai....
come mi hai detto l'uovo lo metto alle 7:00 e lo tolgo alle 13 quando rientro a casa.
Che possibilita' ci sono di avere un maschio tra i due?
pier lorenzo orione

l'uovo lascialo fino alle 20.possibilità di avere maschi sono al 50%
marpep

Messaggio da marpep »

Ok, ascolta, oggi ho visto che uno dei due non aveva il gozzo pieno, e all'inizio del becco avevano come una sbavatura bianca, puo' essere il caldo?
Pero' che la canarina nutra i pulli quello è sicuro perche' è sempre li a dargli da mangiare, caso mai cosa posso preparare con mezzi naturali qualcosa per dargli da mangiare con la siringa?
pier lorenzo orione

non credo sarà necessario,se la canarina li nutre non hanno bisogno di imbeccate a mano ,e poi sono solo in 2 quindi cresceranno senza problemi ,x il caldo c'è poco da fare tranne offrire il bagnetto alla femmina,e sei fortunato che questa è un'estate anomala dove le t°sono al di sotto della media stagionale.
marpep

Messaggio da marpep »

OkPier, cmq a tutt'ora tutto ok, domani ti posto una foto per farti vedere come stanno crescendo bene, oggi ho visto le orecchie, ma ancora hanno gli occhi chiusi.
marpep

Messaggio da marpep »

Ma come devo fare con la Canarina Gialla che si è appostata su un angolo della gabbia e sta tutto il giorno accovacciata come se stesse covando?
pier lorenzo orione

lasciala stare ,quando andrà in muta smetterà di covare,volendo puoi separarla dal maschio e metterla da sola in ambiente poco illuminato e dieta leggera(semi e verdure) accelererà la muta
marpep

Messaggio da marpep »

Ciao Pier, ecco la foto dei miei Ibridi 6 e 4 gg
Che te ne pare?
Allegati
Pulli (1632 x 1224).jpg
pier lorenzo orione

belli e sani.Dai procurati un cd col canto del cardellino e faglielo sentire già ora x tutta l'estate ,cosi imparano il canto del cardellino,però devi togliere il maschio di canarino sennò viene inquinato.
marpep

Messaggio da marpep »

ecco infatti quello che ti volevo dire, anche se è in muta quindi nemmeno si sente....
cmq lo metto in un'altra gabbietta, ascolta Pier per quanto tempo al giorno devo farglielo ascoltare?
pier lorenzo orione

il piu possibile,soprattutto da quando lasceranno il nido almeno 3-4 ore al gg,ma non dovrebbero sentire canarini maschi,almeno fino all'autunno ,il canto si imprime nel cervello degli uccelli dalla nascita fino ai 4-5 mesi di vita,poi non lo dimenticano piu
marpep

Messaggio da marpep »

Sara' un'avventura, certo se poi saranno femmine........
pier lorenzo orione

se sono femmine le porti in uccelleria in cambio di un pò di mangime,ma non siamo negativi,di 2 almeno un maschio ci sarà,e se riesci a fargli imparare il canto del cardellino sarà una gioia x le orecchie .A me personalmente piace tantissimo ma è raro trovare un incardellato con delle passate corrette,anche molti cardellini puri cantano piu da canarino ,spec se vengono allevati dai canarini il canto è inevitabilmente inquinato.
marpep

Messaggio da marpep »

Infatti il mio cardellino ha un canto inquinato, prima che mettevo il canarino cantava benissimo ogni tanto qualche passata era disturbata..... da quando ho messo il canarino purtroppo all'inizio parte come se stesse gorgheggiando il canarino e poi continua con il suo.
Purtroppo gli ibridi li devo togliere subito se non voglio che impari il canto di tutti e due perche' non posso metterli altrove..... che peccato.....
Rispondi