Passero zampa rotta

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Gruppiter

Passero zampa rotta

Messaggio da Gruppiter »

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perché questa mattina in giardino ho trovato un passero già adulto con una zampa ferita.
Non ha tagli n'è ferite visibili, credo si sia fatto male durante il super temporale che c'è stato questa notte, il problema e' che qui in zona c'è un solo veterinario che si occupa di uccelli ed è irreperibile....
Tiene la zampina vicino al corpo e più che altro ha le dita della zampa completamente rattrappite. Non so se riesco a spiegare bene ma guardando la zampa mi sembra non sia gonfia ne storta, solo non riesce a stare in piedi e il piedino è completamente insensibile. Anche toccandolo non ha nessuna reazione. Non riesce a stare in piedi anche se l'altra zampa la stringe normalmente.
L'ho messo in un cartone con acqua, semi e pastoncino e a giudicare dalle cacche e dal becco sporco ha mangiato parecchio pastoncino.
Come mi devo comportare? Ho chiamato la lipu e mi hanno detto di lasciarlo a riposo che se è solo la zampa guarirà da solo ma non mi sembra il massimo non fare nulla sperando vada tutto bene.....
È necessario mobilizzare la zampa? Dare qualche medicinale?
Grazie a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MelodyChan

Re: Passero zampa rotta

Messaggio da MelodyChan »

Ciao forse è troppo tardi .. Ma volevo sapere a quale centro lipu hai chiamato ? Perché non credo proprio che ti abbiano detto così .. Di sicuro ti avranno detto di portarlo a loro perché è la cosa migliore da fare :) e infatti è così :)) a parte il fatto che non puoi tenerlo tu perché è illegale ..
Rispondi