MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

la quarantena non risolve tutti i problemi ma a qualcosa serve,x lo meno può essere utile a scoprire patologie acute , x le malattie croniche o x i portatori sani non ha efficacia.x gli acari è sempre opportuno un trattamento antiparassitario a ogni nuovo soggetto introdotto in allevamento

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Che canarino è?
Allegati
7.jpg
Luca C.
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

Agata giallo brinato
GFS

Messaggio da GFS »

Ma nel caso di acari però il rimedio è una cura con Frontline (o simili) oppure basta la quarantena?
Magari li tengo separati per tutto settembre e poi li unisco.
Tanto in inverno posso tenere insieme Timbrado (senza fini competititvi) e mosaici, giusto?
Grazie e chiudo ot.
G.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

A me è stato venduto per agata giallo intenso.Grazie Luigi69
Luca C.
pier lorenzo orione

no meglio mettere una goccia di frontline spot on ad ogni soggetto nuovo.durante l'inverno timbrado e mosaici posso stare tutti assieme senza problemi.
soldato93

Messaggio da soldato93 »

IMG_8564.JPG
IMG_8562.JPG
ciao a tutti, sono appena entrato in questo blog. potete aiutarmi ad identificare i miei canarini? sono nati entrambi a maggio 2014, il maschio è quello piu giallo, la femmina ha le piume arruffate forse perchè deve ancora finire di farsi il manto..
pier lorenzo orione

sembrano canarini da canto ,tipo malinois o timbrado ,ma come varietà di colore si definiscono nero giallo pezzato
ariannaparzani

Messaggio da ariannaparzani »

:D ciao tempo fa avevo chiesto in questo forum come serebbero stati i piccoli dei miei canarini e ora voglio mostrarvi il risultato la prima foto è dei genitori la seconda é del piccolo fatemi sapere cosa ne pensate :lol:
pier lorenzo orione

dove sono le foto?
ariannaparzani

ho qualche problema a postarle
Allegati
IMG_20140525_195717-1.jpg
ariannaparzani

e questo é il piccolo ho dovuto allevarlo a mano peró la canarina nella prima covata me li ha fatti morire 2/3 e nella seconda ha fatto morire suo fratello e per paura morisse anche questo le ho dato una mano nello svezzamento
Allegati
IMG_20140911_130940-1.jpg
pier lorenzo orione

il piccolo sembra un agata argento pezzato,o secondo la nuova nomenclatura agata bianco recessivo pezzato,ma dovrei rivederlo a fine muta xchè non me lo spiego.da maschio giallo lipocromico x femmina satinè giallo(non vedo se ha gli occhi rossi) dovrebbero nascere pulli nero giallo pezzati, i maschi portatori di satinè.l'agata non c'entra nulla ,che ne pensi Giulio?
ariannaparzani

grazie di avermi dato il tuo parere sui miei canarini, ci sarebbe anche un altro canarino figlio dei miei metterò le foto, il piccolo addomesticato è melanico scuro mentre l'altro è melanico chiaro
P.S. no, la femmina non ha gli occhi rossi
pier lorenzo orione

allora non è satinè,ma agata opale giallo mosaico ,allora comincio a capirci qualcosa di piu
ariannaparzani

ecco questo é l’altro
Allegati
IMG_20140713_120921-1.jpg
ariannaparzani

non sono sicura che la mamma sia mosaico metto un altra foto cosi mi dite
Allegati
IMG_20140911_164931-1.jpg
pier lorenzo orione

questo sembra un opale isabella giallo avorio brinato,misteri della genetica.tra l'altro questo non è pezzato
ariannaparzani

in verità la canarina è la stessa
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

pier lorenzo orione ha scritto:il piccolo sembra un agata argento pezzato,o secondo la nuova nomenclatura agata bianco recessivo pezzato,ma dovrei rivederlo a fine muta xchè non me lo spiego.da maschio giallo lipocromico x femmina satinè giallo(non vedo se ha gli occhi rossi) dovrebbero nascere pulli nero giallo pezzati, i maschi portatori di satinè.l'agata non c'entra nulla ,che ne pensi Giulio?
E' strano ma è possibile. Il giallo può essere geneticamente un'agata.
Le mutazioni lipocromiche sono venute dai melaninici, perciò nei lipocromici, anche se non si vede in tutti, è rimasto l'occhio melaninico, con le 4 mutazioni principali, nero - bruno - agata e isabella e quando un lipocromico nasce macchiato, si possono distinguere le mutazione dal colore delle macchie.(pezzature)
Nei bruni e negli isabella, si può vedere il colore dell'occhio controluce. (granata)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

Ma... Becco e zampe della femmina sono scure ?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Luigi69 ha scritto:Ma... Becco e zampe della femmina sono scure ?
La foto è scadente, si vedo poco !! Zampe e becco della femmina sembrano chiari. ???
Ciao.Giulio G.

ariannaparzani

zampe e il becco della femmina sono chiari come quelle del maschio e dei piccoli
pier lorenzo orione

ma scusa Arianna posti foto degli stessi soggetti in cova e in muta e pretendi che li riconosciamo da queste foto?il secondo pulli x quello che posso vedere sembra un bruno pezzato
ariannaparzani

ciao volevo sapere se questo soggetto é un arancio intenso ala bianca e se potevate sessarmelo litiga spesso con il maschio anche se siamo in stagione di muta scusate le foto sono un po brutte
é quello a sinistra
Allegati
IMG_20140913_150353-2.jpg
pier lorenzo orione

è un giallo brinato ,in effetti sembra abbia qualche sfumatura rossastra ma forse è l'alimentazione.i genitori come sono?se litiga col padre è probabile maschio , lo dovresti sentire canticchiare mettendolo in gabbia singola ,finchè resta col padre non canterà facilmente xchè lo inibisce.
ariannaparzani

Grazie... finalmente qualcuno mi ha risposto. Ora finita la commedia rispondo alle tue domande il canarino l'ho preso da un signore che teneva dei canarini in voliera i soggetti in generale erano tutti più o meno simili al mio gialli, arancio, molti erano brinati. L'alimentazione è uguale a quella degli altri miei soggetti, colui che me l'ha dato ha detto era un novello. Per sentirlo cantare non dovrei aspettare la primavera? e un ultima richiesta da questa foto riesci a capire se è maschio o femmina o lo capirò solo quando canterà? Io da inesperta quardando sotto mi sembra un maschio
pier lorenzo orione

probabilmente è un misto giallo-arancio,x ora l'unico modo di capire con certezza se è maschio è metterlo in gabbia singola in luogo luminoso e soleggiato,avrai la certezza che è maschio solo se lo sentirai gorgheggiare con canto continuo,se emette solo trilli e richiami brevi probabile sia una femmina,altrimenti lo scoprirai la prossima primavera,dalla foto è impossibile dire il sesso con certezza.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Normalmente i giovani maschi (finita la muta)tra ottobre e novembre iniziano a cantare, salvo alcuni ritardatari.
I novelli non si sessano guardando la cloaca, si riconoscono i maschi dal canto, quelli mosaico dal dimorfismo sessuale e le femmine nelle mutazioni sessolegate recessive.
Ciao.Giulio G.

pier lorenzo orione

aggiungo che io ogni primavera qualche cantonata col sessaggio dei canarini la prendo sempre xchè alcuni maschi(x fortuna abbastanza rari) stanno muti tutto l'inverno e solo quando a marzo aumentano le ore di luce in allevamento si mettono a cantare e a menarsi di santa ragione con il compagno di gabbia,cosi mi tocca scoppiare la presunta coppia e cercare 2 femmine x i 2 maschi
Rispondi