Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti.. Più o meno 8 giorni fa abbiamo trovato un passerottino che non riusciva a volare e avendone già in passato curato e cresciuto bene uno, abbiamo deciso di prenderlo. Aveva un piumaggio assolutamente normale, mentre ora lo ha perso su guance, collo e credo si stia espandendo a dietro la testa..oltretutto non fa che pulirsi e grattarsi in queste zone e probabilmente è lui stesso a procurarsi queste perdite. Può dipendere dall'alimentazione? Lo nutriamo con il Baby Patee della Padovan per nidiacei, ogni tanto un poco di savoiardo a pappetta o l uovo sodo. Il baby patee non sempre lo sciogliamo con acqua calda ma non penso proprio possa centrare nulla giusto? Per il resto è molto attivo e sembra stare bene se non fosse che sta sempre a grattarsi. Al momento lo teniamo in una grossa vasca per pesci con un trespolo.. L aria c'è ma non quanta ne filtrerebbe in una gabbia.. Può centrare? Appena posso posto foto. Se poteste aiutarmi ve ne sarei grata.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Oltretutto potrebbero essere degli acari a causargli prurito però io non ne vedo.. Nel caso che prodotto utilizzare e come? Ho chiamato il mio veterinario di fiducia e a quanto ne ho capito non se ne intende di passerotti
Ciao potresti postare una foto del passero ..? Poi quando lo hai preso saltellava e camminava ? Aveva già il piumaggio o era implume ? Poi evita savoiardo e uovo sodo ... Non fanno per niente bene .. Poi per legge i veterinari non possono curare fauna selvatica quindi ti consiglio di portarlo alla lipu ci sono vari centri recupero in tutta italia ecco il numero di quello di Roma l'ora sapranno dirti un centro nella tua città : 06 3201912
E neanche te puoi tenerlo perché potrebbero denunciarti .. Per legge i passeri fanno parte della fauna selvatica protetta e non sono detenibili .. La cosa migliore per lui è portarlo appunto in un centro lipu dove potrà stare con altri della sua specie per poi essere liberato