Sospetto rapace da riconoscere

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Mari11
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 11:50

Sospetto rapace da riconoscere

Messaggio da Mari11 »

Ciao a tutti!

Quest'estate nelle colline del parmense ho fotografato questo uccello, dal modo di volare mi era sembrato un rapace, escluderei il gheppio per il core e la forma delle ali, era poco più grande forse. Potrebbe essere una albanella minore?

La foto non è venuta bene ma qualcuno riesce comunque a riconoscerlo?

Grazie! :)
Allegati
00_sospetta albanella minore.JPG


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Sospetto rapace da riconoscere

Messaggio da ardeapurpurea »

Si tratta sicuramente di un Falconide e quindi nessuna albanella :) si vede abbastanza bene la riga nera sotto all'occhio quindi o è un Gheppio (molto propabile) o è una femmina o giovane di Falco cuculo , purtroppo da sotto è assai difficile .
Mari11
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 11:50

Re: Sospetto rapace da riconoscere

Messaggio da Mari11 »

Grazie mille! Ho un nuovo dubbio però, dalla forma potrebbe trattarsi di un gruccione, anche se come dimensioni mi sembrava piò grosso e il volo era meno "agitato" rispetto al gruccione. :mrgreen:
Rispondi