Re: PULLI TROVATI MORTI...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ariannaparzani

Messaggio da ariannaparzani »

Ciao allora qualche settimana fa la mia canarina ha cominciato a fare il nido dopo qualche tempo ha fatto un uovo al giorno fino ad arrivare a 4 mercoledì dopo 11 giorni di cova è nato il primo, il giorno dopo il secondo, e ieri il terzo ma quando sono andata a controllare come stavano, ne ho trovato uno morto adesso non so se fosse il secondo o il terzo fatto sta che era morto e oggi sono andata a controllare e ne ho trovato un altro morto, ricapitolando mi è rimasto il primo e un uovo dite che l'uovo si schiuderà? E se si secondo voi riuscirà a sopravvivere? Quali potrebbero essere le cause della morte degli altri due io ho notato, prima di buttarli, che avevano il gozzo vuoto è possibile che i genitori inbocchino solo un pullo? :?:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Vix7

Re: Re: PULLI TROVATI MORTI...

Messaggio da Vix7 »

no devi aiutarlo tu, da quanto ho capito il primo avrebbe 4 giorni in più del possibile nascituro, un pò troppo.
Immagino che tu non abbia effettuato la speratura, nè la sostituzione delle uova: mentre per la prima non c'è un particolare problema, la seconda invece può portare proprio a questi problemi. I primi nati sono piu forti degli altri e gli impediscono di ricevere imbeccate.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si ma se la coppia è valida imbecca tutti i pulli anche se di età diverse,quindi può esserci qualcosa che non va
ariannaparzani

Quale potrebbe essere il problema della coppia a me sembrano bravi il pullo infatti sta bene. E per la prossima cova farò la sostituzione delle uova forse allora va meglio che ne dite? :roll:
pier lorenzo orione

prova e vedremo
ariannaparzani

ciao allora il piccolo ora sta benissimo però non ne capisco la colorazione per ora non ha tutte le piume da quelle che ha noto del giallo e del grigio.
La mia domanda è questa che piccoli escono da coppia (F)agata giallo opale X (M)giallo brinato?
P.S. so che non era qui che dovevo fare la domanda però ormai ho fatto :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

ariannaparzani ha scritto:ciao allora il piccolo ora sta benissimo però non ne capisco la colorazione per ora non ha tutte le piume da quelle che ha noto del giallo e del grigio.
La mia domanda è questa che piccoli escono da coppia (F)agata giallo opale X (M)giallo brinato?
P.S. so che non era qui che dovevo fare la domanda però ormai ho fatto :)
Hai, hai, hai !! che errore sbagkiare sezione !!! :lol: :lol: :lol:
M. giallo brinato X F. agata gialla opale = (per il colore dei figli, dipende da cosa è geneticamente il maschio)
I figli saranno tutti portatori d'opale, quasi tutti pezzati sullo scuro, non escluso qualche giallo pezzato.
Quando avranno finito la muta, mi dirai di che colore sono o metterai le foto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ariannaparzani

Ok ricevuto grazie mille x ora il piccolo della prima cova (quelle poche piume che ha sono su quasi tutto il corpo grigie e la coda ha le piume laterali grigie e quelle centrali gialle ha il petto giallo e una piuma dell' ala destra (sempre gialla) :shock:
Lato positivo? :?: E' unico [smilie=041.gif]
ariannaparzani

come promesso tempo fa metto la foto del superstite.
Si é fatto bello confronto a quando é nato :lol:
Allegati
IMG-20140916-WA0001-1.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Riesci a fotografarlo di schiena ? Non capisco se è un bruno pezzato o un agata pezzato.
Ciao.Giulio G.

scorpio90

Messaggio da scorpio90 »

Complimenti,bel canarino
ariannaparzani

ecco la foto
Allegati
IMG-20140916-WA0003-1.jpg
Filippodileva

Messaggio da Filippodileva »

Se sono morti i pulli la maggior causa di morte dei pulli sono gli acari che la mamma non li da da mangiare in presenza di acari e così anche per il pidocchio polino ;)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Mi sembra agata.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

[quote="Filippodileva"]Se sono morti i pulli la maggior causa di morte dei pulli sono gli acari che la mamma non li da da mangiare in presenza di acari e così anche per il pidocchio polino ;)[/quote
Il "pidocchio pollino" e l'acaro rosso sono la stessa cosa.
La maggior causa della morte dei nidiacei, è da imputare a malattie gastrointestinali.
Ciao.Giulio G.

pier lorenzo orione

però se c'è un'infestazione massiccia di acari i pulli muoiono x anemia e i genitori non li nutrono xchè li vedono deboli e xchè anche loro sono deboli a causa del continuo salasso ad opera degli acari,quindi quando c'è una moria di pulli la prima cosa da guardare è sotto i nidi e nei posatoi cavi.Se non ci sono gli acari si ricercano altre cause
ariannaparzani

Devo dire che la prima cucciolata non l'ho seguita molto da vicino per paura dell' abbandono del nido da parte della madre.
Ma nella seconda cucciolata di 2 piccoli quaando ne ho trovato uno morto (di 20 gg) mi sono allarmata perchè era troppo grande per morire senza spiegazione e così ho deciso di aiutare la mamma con lo svezzamento dell'altro e la prima volta che mi sono accorta degli acari sono saltata e ho dovuto pulir le gabbie per 3 volte (sostituendo anche il nido) per poterli debellare, perfortuna ho una canarina che non ha mai abbandonato il pullo dopo tutti i cambiamenti solo la prima notte non è saltia sul nido.
Dite che alla prossima covata torneranno?
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Ciao,come già è stato scritto in un post,ci sono prodotti e trattamenti specifici per debellare i canarini dagli acari,ci vuole un po di costanza e tempo per toglierli definitivamente,quindi leggiti il post e vedrai che ti sarà d'aiuto :wink:
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Rispondi