Alimentazione canarino

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
tyler85

Alimentazione canarino

Messaggio da tyler85 »

Salve a tutti ragazzi.
Vorrei qualche informazione da voi esperti. Mi hanno regalato un canarino comprato ad una fiera di paese. Sono contrario alla cosa perche non sai mai come vengono tenuti e trasportati gli animali... però ormai il piccolo Gigi è in casa e sembra essere in salute, ha ancora la maggior parte delle piume bianche, e qualcuna gialla quindi suppongo sia ancora piccolo.
Fischietta "a bassa voce" come fanno i canarini piccoli che non hanno ancora sviluppato le corde vocali al meglio :D
Svolazza tranquillo e mangia con appetito.

Ora la mia domanda riguarda l'alimentazione, ho letto di insalata, radicchio, piselli, zucchine....
Ma, la quantita? Una foglia di radicchio al giorno và bene o è troppa? Uno spicchio di mela ogni giorno ho letto che va bene, me lo confermate? Mentre per l'insalata ho letto che è meglio fornirla con moderazione.

In più sto somministrando un pò di pastone all'uovo, una volta a settimana... Gigi apprezza molto!!!

Grazie a tutti in anticipo!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luigi69

Re: Alimentazione canarino

Messaggio da Luigi69 »

Tyler, ricorda prima ti tutto che il canarino e' granivoro !
tyler85

Messaggio da tyler85 »

intanto grazie per la risposta :)
Si certo il canarino è granivoro, infatti mangia i suoi semini... io aggiungo solo una fogliolina di radicchio e ogni tanto uno spicchio di mela, non sono sostitutivi del pasto, per questo chiedo a voi quali sono le quantità giuste da somministrare al canarino di questi alimenti alternativi :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Un giorno verdura, 1 giorno niente, 1 giorno frutta, un giorno niente, un giorno verdura, un giorno niente, ecc....
Un po di pastone ogni 2/3 gg. in piccole dosi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi