canto maliois

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gaio

canto maliois

Messaggio da gaio »

salve , come ho scritto altre volte ho iniziato ad allevare qualche coppia di canarini in balcone e ho anche 2 coppie di malinos e mi chiedevo se era possibile che cantassero anche all'esterno dato che ho letto che per questa tipologia di canarini l'allevamento nn è cosi facile(cantori,armadio, gabbiette etc ) i canarini sono novelli ma ancora cantare nisba è vero che necessitano un atmosfera particolare per esprimersi al meglio io sicuramente nn devo fare gare ma mi farebbe piacere ascoltare il loro cosi decantato canto. Ho qualche speranza?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: canto maliois

Messaggio da Giulio G. »

Premetto che con i canarini da canto sono a "zero".
I cantori non dovrebbero stare con altre razze di canarini, per non apprendere "note" diverse.
Per invogliarli al canto, i maschi devono essere soli e non devono vedere altri canarini.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gaio

Messaggio da gaio »

grazie Giulio per avermi risposto
Quindi deduco che sto facendo un po di confusione con due coppie di malinois e due di gialli quindi sostieni che ho allevo uno o altro ceppo per avere delle soddisfazioni a livello dilettantistico
penso che con i cantori sia molto impegnativo grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se vuoi ascoltare il canto del Malinois, anche senza pretese, devi tenere solo quelli.
Ciao.Giulio G.

gaio

Messaggio da gaio »

Salve cercando nei vari siti ho letto che alcuni allevano malinois alla aperto e che non imitano il canto dei vari uccelli da giardino(merlo passero verdone canarino etc) anzi c'è un dott di Napoli che partecipa a gare con buone soddisfazioni senza armadio cantori etc dovrei essere cosi sfortunato che con due coppie di canarini i miei cambino canto? Tranne che chi scrive nei vari siti non dica cavolate cmq speriamo bene grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non mi permetterei mai di mettere in dubbio le parole dell'allevatore di Napoli, io allevo Gloster, non Waterslager Malinois.
Ho riportato quello che ho letto sui libri e nei vari siti che trattano canarini da canto.
Molti allevatori di Malinois, si raccomandano di non mescolarli con altre razze di canarini, perchè loro hanno bisogno del maestro cantore, a differenza dell' Harzer Roller.
Nel giro di 2/3 anni scoprirai la verità, visto che li tieni in balcone. :D
Ciao.Giulio G.

Vincenzolp

Messaggio da Vincenzolp »

Gli harz roller possono stare vicino altri canarini senza che sporcano il loro canto?
gaio

Messaggio da gaio »

salve,la mia nn era una critica nei confronti dei suggerimenti di Giulio ma nn essendo conoscitore ne dei malinois ne di altri canarini cerco di prendere notizie nei vari siti per meglio curare i canarini di cui sono in possesso spero che Giulio nn mi abbia frainteso
grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

gaio ha scritto:salve,la mia nn era una critica nei confronti dei suggerimenti di Giulio ma nn essendo conoscitore ne dei malinois ne di altri canarini cerco di prendere notizie nei vari siti per meglio curare i canarini di cui sono in possesso spero che Giulio nn mi abbia frainteso
grazie
Lo so che non era una critica, e non ti ho frainteso, ho solo cercato di spiegarti da dove ho appreso quel poco che so dei cantori, vista la mia ignoranza in materia. :oops:
E' normale e giusto cercare info dove è possibile.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Vincenzolp ha scritto:Gli harz roller possono stare vicino altri canarini senza che sporcano il loro canto?
Si dice che l'Harz non abbia bisogno del maestro cantore.
Secondo il mio pensiero, se appena nato sente dei suoni sbagliati, qualche nota potrebbe impararla.
Esistono dei siti che trattano Malinois e Harzer.
Ciao.Giulio G.

gaio

Messaggio da gaio »

grazie sicuramente darò un occhiata
Rispondi