farmaci ai canarini o sana alimentazione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gaio

farmaci ai canarini o sana alimentazione

Messaggio da gaio »

salve, mi ponevo una domanda, leggendo i vari siti mi accorgo che tutti coloro che allevano con succeso imbottiscono i loro uccelli di medicinali vari prima e dopo le cove ora mi chiedo e per questo che non ho avuto successo con le cove ? quindi nn basta una sana alimentazione?
e acquistando soggetti dai vari allevatori una volta sospesi i farmaci subentrano le varie malattie? quindi nn conviene acquistare
alle mostre i vari figli di campioni che dopo che li porti a casa vanno in astinenza da farmaci e stanno male .
io lo scorso hanno ho acquistato 2 bellissime coppie di gialli da un rinomato allevatore vincitore delle varie mostre ornitologiche della zona nn ho avuto il piacere di un pullo anzi ultima cova uno scovato e morto e i maschi morti in periodo della muta
è soltanto una mia opinione o...
voi cosa ne pensate
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: farmaci ai canarini o sana alimentazione

Messaggio da massese »

Caro Gaio,stai dicendo la triste verita',baycox e tylan tanto per fare qualche nome,vengono usati in quantita'industriali...il mercato prima di tutto...consolati pensando che non sei l'unico che ti sei portato a casa animali che sembravano perfetti,poi morti invece dopo qualche giorno o praticamente sterili.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Nicola77

Messaggio da Nicola77 »

Ciao, dico la mia rispondendo alla domanda/titolo del tuo post, e naturalmente opto per la sana alimentazione, che come agli umani, anche ai nostri amici pennuti sarebbe la cosa ideale, ma quando questa non è sufficiente per vari motivi, ecco interviene il medico veterinario il quale prescrive farmaci, a volte consiglia anche qualche prodotto omeopatico, quindi non sono contrario ai medicinali, ma mi limito a somministrare quelli che mi vengono prescritti dal veterinario che assiste il mio allevamento, previa visita o esame di rito.

Nicola
massese

Messaggio da massese »

Nicola tu giustamente dici quello che fai e che andrebbe fatto,purtroppo tanti allevatori non hanno mai visto un veterinario aviario,ma in compenso hanno l'allevamento pieno di medicinali.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
gaio

Messaggio da gaio »

continuo a nn capire: misto semi,erbe prative,pastoncino,verdura, frutta,uovo questo e quello che dò ai miei canarini perchè aggiungere i farmaci se nn ci sono malattie tranne quella nostra di fare numero e questo a scapito dei canarini o chi per loro
io è il secondo anno che allevo ho poca esperienza ho preso 2 coppie di malinois da un ragazzo senza pretese (5 coppie in tutto questi i numeri del suo allevamento) e 1canarina gialla dello scorso anno a cui devo trovare il m spero di fare qualche pullo vedremo come andrà a finire
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Le medicine vanno date solo al bisogno e quando lo dice il veterinario. Darle a caso è pericoloso.
Il Baycox è un anticoccìdico e visto il costo, non credo che ne abusino.
I coccìdiostatici e gli anticoccìdici, sono più pesanti degli antibiotici, vanno dati solo dopo gli esami delle feci, se c'è la coccìdiosi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

purtroppo questo è il problema dei problemi ,che affligge la nostra canaricoltura e non solo.L'abuso di antibiotici somministrati indiscriminatamente e senza alcun controllo veterinario ha causato la selezione di ceppi batterici resistenti a tutti gli antibiotici in commercio .Oggi acquistare canarini da allevatori rinomati è spesso un vero e proprio salto nel buio ,anche xchè la maggior parte di essi mente sul reale utilizzo di antibiotici,tutti sostengono di non usare niente e di allevare con metodi naturali ,poi quando compri canarini da loro si è fortunati se sopravvivono 2-3 mesi.
gaio

Messaggio da gaio »

concordo pienamete quello che dice pier lorenzo anche nn avendo grande esperienza avendo preso 2 coppie da rinomato allevatore in 4 mesi sono rimasto con le sole femmine a cui procurati altri 2 m nn mi hanno dato pulli una mai andata in estro l'altra 2 covate la prima 3 uova ,2 morti e uno embrione morto la 2 sempre 3 uova che nn ha covato .
sicuramente la mia inesperienza ma anche la fragilità di questi canarini una volta che nn vengono più bombardati da i vari medicinali
gaio
Ultima modifica di gaio il 11 ottobre 2014, 10:48, modificato 1 volta in totale.
gaio

Messaggio da gaio »

gaio ha scritto:concordo pienamete quello che dice pier lorenzo anche nn avendo grande esperienza avendo preso 2 coppie da rinomato allevatore in 4 mesi sono rimasto con le sole femmine a cui procurati altri 2 m nn mi hanno dato pulli una mai andata in estro l'altra 2 covate la prima 3 uova ,2 morti e uno embrione morto la 2 sempre 3 uova che nn ha covato .
sicuramente la mia inesperienza ma anche la fragilità di questi canarini una volta che nn vengono più bombardati da i vari medicinali
gaio
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Strano che ti siano morti i maschi. Ma le femmine sono andate male, vero ? questo è un classico, non fanno il nido, depongono quando credono loro, depongono dal posatoio, molte uova chiare, ecc.
Nel 2013 ho compromesso gravemente l'allevamento, di 15 F. ne sono morte 6 e 2 non hanno deposto.
Avevo 4 F. nuove, 2 sì e 2 nò, ma sono morte le mie. Ho allevato 7 piccoli. Quest'anno è andata un pò meglio.
Fin che girerà il Nifuramycin e simili, saranno dolori. Nifuramycin = miscela di 3 antibiotici !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi