fondo gabbia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
magiu

fondo gabbia

Messaggio da magiu »

Ciao a tutti!!!!
Per la prima volta oggi ho visto che il mio canarino verde stacca e cerca d mangiare la carta d giornale che s trova nel fondo della gabbia! Nn penso vada proprio bn!! :?
Cosa posso fare/mettere x evitare qst problema?
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luigi69

Re: fondo gabbia

Messaggio da Luigi69 »

L' unica soluzione è mettere una griglia tra il canarino e il fondo gabbia così eviti che becchetta (e' normale e' un loro divertimento) la carta ma soprattutto che rovisti tra le feci evitando eventuali coccidiosi.
Wezghena

Re: fondo gabbia

Messaggio da Wezghena »

Ciao Magiu oltre a mettere la griglia del fondo, puoi provare ad alzarla anche i miei avevano quel vizio io avevo inizialmente cominciato con il grit, (che consiste in conchiglie triturate con aggiunta di profumo all'anice o al limone va bene però non assorbe niente) io personalmente dopo aver utilizzato per un periodo il grit sono tornata felicemente alla carta; non di giornale ma di scottex da cucina ma se non riesci ad alzarla puoi provare con il grit o il tutolo di mais io ho optato a questo problema come scritto prima ad alzare con del fil di ferro un tantino la gliglia di fondo ai quattro lati dellagabbia alla giusta altezza di modo che loro non riescano a andare a strappare la carta con il becco ma riescano ugualmentea saltarvici sopra in allegria resta così anche più sicuro perchè non sono a contatto con le feci quando cadono le bucce dei semi a terra :lol: :lol: :lol: guardano la carta si ma "da lontano" in quanto non arrivano a strapparla con il becco neanche se è bagnata dopo aver effettuato il bagnetto :wink: :wink: :wink: spero di esserti stata utile [smilie=041.gif] :wink: :D :) ciao alla prossima Babi
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Rispondi