acquistare canarini di qualità

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

massese

Re: acquistare canarini di qualità

Messaggio da massese »

Greenpeace ha scritto:Io alla storia che non c'è un guadagno poco ci credo.
Da piccolo allevatore da "balcone" ogni anno, tirando via le spese (mangimi, soggetti deceduti, ecc) qualcosina ci guadagno sempre.
Quest'anno ad esempio ho dato via 40-50 canarini anche a 10€ cadauno, eppure a conti fatti sono riuscito a comprare delle gabbie nuove, 200€ non saranno tanti ma è la dimostrazione del fatto che il guadagno c'è.
Pensate al sig. Rossi che vende canarini a 50 o 100€ e invece di 40-50 ne produce 400-500, non ditemi che non c'è guadagno.
E' vero che dinanzi a molte coppie la % di insuccessi è più elevata ma è anche vero che, se il sig Rossi ogni anno investe soldi nel suo allevamento, non lo fa solo per hobby.
Ovviamente non e'che il Sig.Rossi venda tutti i soggetti al prezzo massimo,poi bisogna considerare le tante variabili e spese di gestione(alimentazione,veterinario ecc.ecc.),poi per fare 500 canarini credo ci vogliano almeno 80\90 coppie,vale a dire tantissimo tempo da dedicare all'allevamento,quindi e'vero che a qualcuno gli rimmarra'un discreto profitto,ma dobbiamo considerare la massima dedizione quotidiana per riuscire ad arrivare a certi livelli,ecco perche'non mi scandalizzo se ci sono allevatori che allevanodo in maniera seria,chiedano poi cifre importanti per i loro animali.

Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Greenpeace

Messaggio da Greenpeace »

No non credo li venda a prezzo pieno tutti.
Quest'anno tra l'altro ho notato che i canarini si vendono poco, molti allevatori Domenica a Reggio avevano le gabbie ancora piene, ho sentito molte lamentele "i rossi non vanno più"... " i spagnoli non si vendono".. ma la realtà dei fatti è che la crisi ha colpito anche questo settore, c'è poi da dire che i pochi intenzionati a investire iniziano a spostarsi verso altre specie una volta impensabili da allevare.
Io ho preso dei mosaico bruno pastello rossi a 10€, novelli anellati, non credevo che mutazioni cosi belle potessero finire in questo modo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Qualche allevamento da 500/700 soggetti all'anno lo ho visto, vi assicuro che l'allevatore se ha un guadagno, se lo suda, specialmente se non è in pensione. Accudire 80/100 coppie richiede qualche ora, tutti i giorni.
Solo una piccola parte dei soggetti allevati riescono a venderla a 100/150 e. l'uno, la maggior parte a 50 e. e il resto (20/25 %) al commerciante a 10/12 e. Un guadagno lo hanno, sicuramente, ma è sudato.
Quest'anno a Reggio E. c'era della gran calma, giravano pochi commercianti e offrivano poco.
Per diventare famosi(£££) bisogna vincere in mostra, chè non è semplice !
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

secondo me il gioco non vale la candela(finanziariamente parlando).nel 2012 ho allevato 70 ciuffolotti ,li ho ceduti tutti a reggio restando al tavolo 2 gg di fila.é vero che mi sono portato a casa un bel gruzzolo ma se ripenso al "mazzo" che mi sono fatto tutta l'estate x allevarli e x venderli posso dire che non ne è valsa la pena.Se penso ad allevatori che devono gestire 100 coppie di canarini è un lavoro a tempo pieno che non si ripagherà mai.Poi c'è la passione,ma con quella non si mangia.secondo me meglio poche coppie di soggetti di pregio che ti permettono di recuperare comunque le spese di allevamento senza rovinarti l'esistenza stravolgendo il piacere di allevare ,che non dimentichiamolo ,è un hobby ,non un lavoro
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

L'esperienza del mercato a R.E. me la sono fatta con le gabbie in spalliera, (3 anni) molto peggio che ai tavoli (provato x San Valentino 2012) ma dò pienamente ragione a Pier Lorenzo, anche se avevo l'aiutante.
Con 100 coppie devi lavorare almeno 4/5 h. tutti i giorni per accudirli, poi devi rifornirti di misto e pastone, non è più un hobby. Tenere conto che 200 soggetti con i piccoli si "sbafano" 2 sacchi o più di misto al mese.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il tavolo costa un pò ma se trovi da dividere la spesa con qualche altro allevatore è molto piu comodo delle gabbie a spalliera
Rispondi